mercoledì 20 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RONCO CANAVESE – Nuovo intervento per spegnere l’incendio boschivo a Forzo

Nel pomeriggio di martedì nuovo intervento dei Vigili del Fuoco e degli Aib

RONCO CANAVESE – La zona a monte di località Boshietto a Forzo, frazione di Ronco Canavese, nel pomeriggio di ieri, martedì 19 agosto 2025, è ripreso a bruciare. L’incendio boschivo divampato sabato 16 agosto ha ripreso corpo.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e degli Aib. Fortunatamente il meteo ha aiutato, e, grazie alla pioggia, le operazioni si sono chiuse intorno alle 18.

“Desidero esprimere, – dichiara il Consigliere Regionale Mauro Fava – insieme al Sindaco di Ronco Canavese, un sentito ringraziamento a tutte le persone che con grande professionalità e spirito di sacrificio, stanno lavorando per contenere le fiamme: i Vigili del Fuoco, le squadre AIB di Pont Canavese, Alpette e Sparone, l’elicottero regionale e i Guardaparco.
La comunità di Ronco e tutto il nostro territorio sanno di poter contare su forze operative e volontari capaci e generosi, che non esitano a mettere a rischio la propria sicurezza per proteggere cittadini, abitazioni e un patrimonio naturale di valore inestimabile.
Come istituzioni continueremo a garantire il massimo sostegno e la massima vicinanza a chi è impegnato in prima linea e ai cittadini che stanno vivendo momenti di apprensione.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img