BOSCONERO – Questa volta la Trattorata d’epoca, giunta alla 7° edizione, durerà sei giorni con destinazione la provincia di Modena. I temerari trattoristi sono partiti infatti questa mattina, mercoledì 20 agosto 2025 e rientreranno martedì 26 agosto, da Bosconero.
L’iniziativa, organizzata dal Gamae (Gruppo Amatori Macchine Agricole d’Epoca) in collaborazione con Coast To Coast Tractor Team, J’Amis dij Tratur Vej, il Club Trattori d’Epoca del Piemonte (Cuneo) e il Museo Storico dei Trattori (Bosconero), in ricordo di Domenico Fogliarino, quest’anno esce dai confini canavesani.
La prima tappa è a Pieve Porto Morone, in provincia di Pavia, da Artemio Vercesi del gruppo Coast To Coast, da dove si uniranno al gruppo in viaggio, altri appassionati di trattori d’epoca. Il giorno successivo ripartiranno e in serata saranno a Brescello (Reggio Emilia). Venerdì in serata è previsto l’arrivo a San Biagio di San Felice sul Panaro in provincia di Modena, dove resteranno due giorni. Oltre a visitare i Musei Franco Risi e Ferruccio Lamborghini, prenderanno parte all’Esposizione trattori alla Sagra, a San Biagio. Lunedì ripartiranno per rientrare con la tappa intermedia a Pieve Porto Morone, e giungere a Bosconero nella serata di martedì.
Una bella avventura che sfiderà il meteo e il traffico in nome della passione per i trattori d’epoca e dell’amicizia che li unisce.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.