martedì 22 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VILLADOSSOLA – Caffoni e Grossi trionfano al Rally Valli Ossolane (VIDEO)

Al secondo posto Margaroli-Natoli; terzi sul podio Carmellino-Minazzi

VILLADOSSOLA – Davide Caffoni ha vinto, per la decima volta in carriera, il Rally Valli Ossolane. Il pilota domese, affiancato da Mauro Grossi sulla Skoda Fabia RS schierata dal team Balbosca, è riuscito a prevalere sulle strade dell’appuntamento organizzato da New Turbomark Rally Team, valido per il Trofeo Italiano Rally e per la Coppa Rally di Zona 1. Ad ambientare l’evento, giunto alla sua sessantunesima edizione, è stata la provincia del Verbano Cusio Ossola, con Baveno ad ospitare la cerimonia di partenza e Domodossola quella d’arrivo. La prima giornata di gara si era conclusa, sabato sera, con la leadership del biellese Corrado Pinzano, uno degli esponenti della serie tricolore. Il driver, al volante della Skoda Fabia RS condivisa con Mauro Turati, ha poi dovuto alzare bandiera bianca per una “toccata” accusata sulla quinta prova speciale, la “Crodo”, quando vantava un margine di vantaggio di quattro secondi sul diretto avversario Caffoni.

Una vera e propria progressione, quella espressa dal pilota di Domodossola, vincitore assoluto davanti a Fabrizio Margaroli, anch’egli su Skoda Fabia RS. Con Leone Natoli alle note, il pilota ossolano si è elevato in posizione d’onore davanti ad Ivan Carmellino, terzo sul podio con Massimo Minazzi, interprete di una performance che ha visto la loro Skoda Fabia RS prevalere – con il miglior tempo – su cinque prove speciali ma che è stata ridimensionata da una penalità di dieci secondi. 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img