BOLLENGO – Tantissima gente, successo e divertimento, alla 10° edizione della Festa sull’Aia, organizzata dagli Amici dell’Aia, con il patrocinio del Comune di Bollengo. Iniziata lo scorso giovedì 17 luglio 2025 con l’esibizione della Filarmonica di Bollengo, e proseguita il giorno successivo con Dj Matrix e Dj Menny, la kermesse, che si tiene tutti gli anni a Cascina Gorera, ha avuto maggior riscontro nel fine settimana. Tantissimi i trattori d’epoca che si sono ritrovati e hanno sfilato per le vie del paese, oltre ad essere esposti per essere ammirati dal folto pubblico.
E dopo la magica Cena sull’Aia, la serata di sabato è stata animata dalla musica de I Roeri e dall’aratura notturna.
Domenica si è tenuta invece la celebrazione della Messa in Cascina e la benedizione dei mezzi, seguita dal rinfresco offerto dagli Amici dell’Aia per festeggiare i 10 anni.
Nel pomeriggio è stata la volta delle carrozze. Ritrovo quindi dei cavalli in cascina e poi passeggiata in carrozza per grandi e piccini, tra le vie del paese, organizzata in collaborazione con Fitetrec-Ante e l’Albo Conducenti di Ivrea.
In serata, dopo la Cena sull’Aia, si è tenuta la serata danzante con Paolo Bertoli.
Una bell’evento, la Festa sull’Aia che ogni anno torna coinvolgendo totalmente tutti i presenti e trasportandoli in un’atmosfera carica di tradizione e valori.




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.