CASTELLAMONTE – Non è contento il Sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza. Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo stato di calamità per i danni causati dal maltempo lo scorso aprile. Su 64 milioni di euro necessari, sono stati stanziati solo 17 milioni e 700 mila euro.
“Forse arriverà qualche altro soldo – dichiara Mazza – ma comunque non copriranno i 64 milioni di euro. Anche i privati hanno avuto danni e bisogna dar loro delle risposte. Dobbiamo lanciare un appello a tutti gli enti, comuni, Città Metropolitana, Regione per fa capire a Roma che servono soldi, per lo stato di emergenza intendo. Abbiamo ancora decine di frane da sistemare e non so dove andremo a parare.”
E aggiunge. “Vengono trovati i miliardi per lo Stretto di Messina, per le spese militari e vengono messe accise sulle tasse rifiuti..ma allora, di cosa stiamo parlando? I cittadini vanno aiutati. Servono risposte.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.