OGLIANICO – Si è conclusa con successo l’edizione 2025 delle Idi di Maggio ad Oglianico. La giornata di domenica 11 maggio, che ha segnato la chiusura della kermesse, è stata ricca di eventi, a partire dalla Sagra Medievale delle “Idi di Maggio”, con la Santa Messa al mattino, alla presenza dei personaggi in costume, il Torneo della bandiera ed il ristoro in “Casa Gilda”.
Nel pomeriggio è tornato il concorso di cucina medievale (nona edizione) “Messer Chef”.
La Festa è entrata pienamente nel vivo dalle 15, quando tantissimi gruppi storici ed ospiti, provenienti dal Canavese e non solo, hanno immerso il pubblico presente in un’atmosfera d’altri tempi.
Dopo gli ultimi bocconi saporiti in “Casa Gilda”, in serata è stato dato spazio al teatro popolare e allo spettacolo “L’Amor si Mostra”, per la regia di Dana Cresto e con la partecipazione della “New Dance Academy”. Alle 22.30 la “Calata del Maggio”, come da tradizione, ha messo fine all’evento, che tornerà l’anno prossimo per una nuova edizione degna, come sempre, dell’attesa.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.