OZEGNA – Prosegue ad Ozegna, dopo la partenza lo scorso week end, del progetto “Tulipano Day”, un’iniziativa benefica promossa dall’Amministrazione Comunale, dal Lions di Rivarolo Canavese Occidentale e dalla Società Operaia, e si concluderà il 5 e 6 aprile in Piazza Umberto I.
Il Comune ha voluto fortemente coinvolgere anche la Scuola Materna e Primaria, donando a ciascun bambino un tulipano, simbolo di solidarietà e speranza, e versando una somma in beneficenza. I bambini hanno avuto l’opportunità di visitare il campo coltivato dal Presidente del Consiglio, Graziano Giovanni Agostino, che tutta l’amministrazione ha ringraziato di cuore per aver promosso questa bellissima iniziativa.
Durante l’incontro, i bambini hanno imparato come vengono raccolti i tulipani, scoprendo la loro storia e il significato legato ai diversi colori.
“Un particolare ringraziamento va alle insegnanti, – dichiara il vice Sindaco Federico Pozzo – il cui impegno ha reso possibile questa esperienza formativa, e a Nunziato Gencarelli. Come Amministrazione, crediamo fermamente che progetti come questo, che promuovono l’inclusione, la cultura e l’educazione, siano fondamentali per la crescita dei nostri giovani e per il loro sviluppo in una società più consapevole e solidale. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa. Vi aspettiamo questo weekend per la chiusura della manifestazione: siete tutti calorosamente invitati a partecipare e fare del bene! “
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.