sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

MAPPANO – Con la chiusura delle scuole partono gli interventi di manutenzione

Per renderle più sicure ed accoglienti

MAPPANO – La macchina comunale non si ferma: manutenzione e interventi per scuole più sicure e accoglienti.
La chiusura delle scuole per le festività di fine anno rappresenta un’opportunità per portare avanti importanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, con particolare attenzione alla sicurezza e al comfort degli spazi in cui i ragazzi trascorrono una parte significativa delle loro giornate.

“Proprio in questi giorni – spiega la Vice Sindaco con delega all’Istruzione, Paola Borsello – sono iniziati i lavori di ritinteggiatura di oltre 15 ambienti della Scuola Media, tra aule e laboratori, per renderli più curati e accoglienti, come richiesto dal Consiglio d’Istituto all’inizio dell’anno scolastico. Inoltre, sono previsti interventi anche nella palestra, dove saranno sostituiti gli attuali corpi illuminanti con lampade a LED, più efficienti e sostenibili”.

L’attenzione all’efficientamento energetico è infatti una priorità dell’amministrazione guidata dal Sindaco Grassi. Ne è un esempio il recente investimento di 600 mila euro per l’installazione di impianti fotovoltaici sugli immobili comunali, tra cui le scuole, che hanno permesso di ridurre significativamente lo spreco energetico e i costi per la collettività, rendendo le strutture più sostenibili e virtuose.

Mappano scuole
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img