sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Atletica: affermazioni e targhe sia per i corridori che per i nostri dirigenti

Ultimi scampoli dedicati all'atletica per ciò che concerne la stagione 2024, giunta ormai agli sgoccioli, ma capace comunque di offrire ancora spunti di un certo interesse

CANAVESE – Ultimi scampoli dedicati all’atletica per ciò che concerne la stagione 2024, giunta ormai agli sgoccioli, ma capace comunque di offrire ancora spunti di un certo interesse. A livello agonistico da segnalare le buone prestazioni dei ragazzi e delle ragazze dei sodalizi targati Atletica Rivarolo ed Avis Atletica Ivrea, i quali si sono presentati ai nastri di partenza del “Cross del Panaton”, gara campestre giunta alla 27esima edizione, andata in scena a Prato Sesia.

Sul tracciato novarese molto bene si è comportato Pietro Milano (Rivarolo), che ha conquistato la vittoria tra i Cadetti, mentre nelle file eporediesi affermazione di Emanuele Turino nella classe Esordienti EM 10. Da segnalare pure la piazza numero 16 di Viviana Laudari e la 22 di Marco Milite tra le Ragazze ed i Ragazzi.

Un’altra prima piazza, in questo mese di dicembre, l’ha firmata Sara Borello nel “Trail del Balcone Biellese”, che per la decima volta si è disputato a Pettinengo. Sulla distanza degli 8 chilometri la portacolori dell’Avis Canavesana ha messo in fila tutti con il crono di 38’49”. A livello maschile, invece, da rimarcare la “medaglia di legno” di Emiliano Stabile, arrivato quarto tra gli SM45 nella prova dei 21 chilometri.

C’è stata gloria, a Torino, anche per Rosina Sidoti, al via tra le SF65 in occasione della “Sei Miglia di Natale”. Per lei successo di categoria, nonché 39esima piazza assoluta tra le donne. Podio di classe invece per Mirella Bioletti, la quale ha corso tra le SF55.

Infine, soddisfazioni arrivano pure da Borgaro e più precisamente dall’Hotel Atlantic, che ha fatto da sfondo alle premiazioni annuali organizzate dalla Fidal Torino. Un riconoscimento speciale è andato ad Oriana Gorelli, presidente dell’Avis Atletica Ivrea , nonché a Massimo Beltramo, storico allenatore del sodalizio eporediese, mentre a livello di società sono state premiate l’Atletica Rivarolo, la Balangero Atletica Leggera, il GS Chivassesi e l’Avis Atletica Ivrea.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img