IVREA – Il Consigliere Regionale Mauro Fava e il Gruppo di Forza Italia in Regione Piemonte hanno lanciato una petizione online sulla piattaforma Change.org e fisica, con scadenza il 10 gennaio 2025, per salvare i fondi per i nuovi ponti. La raccolta firma è a supporto dell’emendamento che sarà presentato dal Senatore Rosso al Governo, con la proposta di inserimento nel decreto mille proroghe, che preveda la proroga dei termini per l’utilizzo delle risorse previste dal Bilancio 2019 al 31 dicembre 2025.
“Vogliamo sensibilizzare il Ministro Salvini per concedere la proroga e permettere a Comuni, Province e Città Metropolitana di Torino, ad oggi in ritardo, di poter concludere gli iter procedurali avviati tenendo ben presente la strategicità della sicurezza dei ponti nel nostro Paese, a cominciare dal Ponte Preti, ma senza dimenticare tutti i ponti piemontesi che presentano le stesse criticità: Ponte Borgo Revel, Ponte Po a Castiglione e Ponte Po Carignano. Siamo convinti che il ministro vorrà supportare il Canavese e più in generale il Piemonte in questa battaglia per non vanificare anni di progettazioni e iter burocratici”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.