giovedì 23 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Premio “Locomotiva” a Luciana Barbera, volontaria Pro Loco

Volontaria sin dal 1985, si è sempre impegnata e messa in gioco per la Pro Loco, con grande disponibilità, lavorando sodo e senza mai tirarsi indietro

RIVAROLO CANAVESE – “Una vera “Biautagambe” di Rivarolo. Da sempre appassionata della vita pubblica della città di Rivarolo Canavese e impegnata in Pro Loco fin dal 1985”. È la prima frase che compone la motivazione della candidatura di Luciana Barbera, “storica” volontaria della Pro Loco, avanzata dalla Pro Loco stessa per il premio “Nanni Vignolo 2024 – Locomotiva”.

Si tratta di un premio Unpli Piemonte, che celebra la figura di Nanni Vignolo, indimenticato Presidente Pro Loco e tra i fondatori dell’Unpli e vera e propria “Locomotiva” della vita associativa.

Ma “Locomotiva”, se lo leggiamo staccato (Loco-Motiva) assume anche un altro significato che ben si calza: “loco” il territorio, quindi valorizzare il territorio, e “motiva” che è di arricchimento all’associazione e a chi gli sta intorno.

E Luciana Barbera è così: infaticabile, sempre pronta a mettersi in gioco per la Pro Loco. La cuoca di punta della Pro Loco che ha portato l’associazione ad essere conosciuta per le sue prelibate frittelle di mele (cucinate da Luciana con la sua ricetta segreta!) e il gustosissimo vin brulè.

“Nota commerciante di generi alimentari che gestisce il suo rinomato negozio di vicinato da oltre 50 anni, – continua la motivazione – che rappresenta un punto di aggregazione sociale per la città di Rivarolo; da sempre consegna i giornali di buon mattino sulla sua bicicletta, in tutta la città e i pacchi alimentari agli anziani del quartiere in cui ha il negozio. Durante il periodo Covid ha esteso questo servizio a tutti i cittadini e si è impegnata a fianco della Pro Loco nella consegna di mascherine e generi alimentari. Dal 1985 non ha mai fatto mancare il suo aiuto a far sì che la Pro Loco fosse apprezzata e Rivarolo Canavese fosse considerata importante e ammirata nel Canavese.”

Luciana Barbera ha ritirato la pergamena di riconoscimento sabato scorso, 30 novembre 2024, a Castell’Alfero (AT), con un riconoscimento per la sua determinazione: “Consente di raggiungere obiettivi personali e professionali, crea un ambiente positivo e stimolante, facendo delle persone determinate leader naturali capaci di ispirare e guidare verso il successo”.

Un vero orgoglio per la Pro Loco, la città di Rivarolo e tutto il territorio canavesano.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img