CASTELLAMONTE – Il Natale è speranza di vita. Il presepe era ed è ancora l’elemento che più ci fa respirare aria di Natale.
“In questa mia mostra personale, in Via Educ 10 a Castellamonte, ospite della Galleria civico 10, presento una selezione di presepi in terracotta ingobbiata.” spiega Brenno Pesci, famoso artista canavesano che ha saputo con la sua arte uscire dai confini con mostre in tutto il mondo.
“Alcuni, quelli smaltati – continua Brenno – sono da parete, altri, da appoggio, interamente in terracotta, sono più vicini alla tradizione e ci portano, con la mente, a borghi antichi o alla nostra amata Castellamonte. Gli ultimi, in ordine cronologico, sono stati realizzati mantenendo i personaggi che “vivono” nel presepe interamente color terracotta in omaggio a Castellamonte e alla sua terra, e hanno come fondale, non il classico cielo blu di carta con le stelline, ma un chiaro omaggio ad alcuni grandi artisti del passato quali: Burri, Fontana, Wan Gogh e altri ancora per portare l’arte nel presepe.
Tutte le opere presenti sono certamente da collezione.”
Per appuntamenti telefonare al 3471097405.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.