CHIVASSO – Francesco Pecco Bagnaia trionfa a Sepang, nella gara del gran premio Petronas della Malesia.
Bagnaia (Ducati Lenovo Team) parte meglio rispetto a Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e va in testa alla gara, mentre Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™) è terzo nonostante un leggero contatto con Franco Morbidelli (Prima Pramac Racing). Alle loro spalle, Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team). Grandi sorpassi tra i due contendenti al titolo, Pecco e Martin, che hanno lasciato senza fiato gli spettatori.
Al quinto giro ‘Pecco’ inizia a firmare una serie di giri veloci con cui allunga su Martin. Bastianini si porta su Morbidelli e poi lo passa: poco dopo Franco cade, mentre Enea mette nel mirino Marquez che però, con oltre due secondi e mezzo di margine, finisce a terra.
A cinque giri dalla fine Martin inizia a recuperare su Bagnaia mentre Bastianini è terzo in solitaria davanti ad Alex Marquez e Acosta. Martin rischia in un paio di occasioni e questo permette a Bagnaia di allungare in modo definitivo sullo spagnolo. Podio per Bastianini che precede Alex Marquez, Acosta, Quartararo, Viñales, Rins e Marco Bezzecchi (Pertamina Enduro VR46 Racing Team). Augusto Fernandez (Red Bull GASGAS Tech3) completa la top ten. Marc Marquez – ripartito dopo la caduta – chiude 12°: conquista quattro punti e ora ne ha soltanto uno di vantaggio su Bastianini nel testa a testa per il terzo posto della classifica.
Il titolo mondiale quindi si deciderà nell’ultimo appuntamento dell’anno, che prenderà il posto di Valencia, cancellato. (Foto pagina FB ufficiale Pecco Bagnaia)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.