venerdì 28 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

MAPPANO – Raccolta alimentare della Croce Rossa Comitato locale: 1540Kg

Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Mappano ripropone anche quest’anno il Calendario dell’Avvento Solidale. Si tratta di un’iniziativa semplice e significativa che consente a tutti di contribuire, giorno dopo giorno, con un piccolo gesto di solidarietà

MAPPANO – Nel mese di ottobre, il Comitato di Mappano della Croce Rossa Italiana ha portato a termine con successo due giornate destinate alla raccolta alimentare, in collaborazione con i supermercati Bennet e Coop, svoltasi in contemporanea su tutto il territorio regionale.

Le giornate di raccolta hanno avuto luogo in tre diversi supermercati: Coop di Borgaro Torinese e Torino e Bennet di Caselle Torinese.

Grazie alla partecipazione della cittadinanza e all’impegno dei oltre 20 volontari, si è riusciti a raccogliere 1540kg di alimenti, destinati alle famiglie in difficoltà di Mappano, Borgaro Torinese e Caselle Torinese che quotidianamente il Comitato di Mappano segue.

Nel dettaglio sono stati raccolti: Coop Borgaro Torinese: 200kg; Coop Torino (Corso Belgio): 680kg; Bennet Caselle Torinese: 660kg.

“Grazie alla generosità di tanti cittadini e al supporto dei nostri volontari, – dichiara Andrea Giorgis, Presidente CRI Mappano – questa raccolta offrirà un aiuto concreto alle famiglie che si trovano in difficoltà. La solidarietà che abbiamo visto è un segno importante della vicinanza della comunità a chi ha più bisogno.”

I prodotti raccolti, come pasta, riso, olio e alimenti a lunga conservazione, saranno distribuiti nei prossimi giorni alle famiglie assistite dalla Croce Rossa sul territorio.

A continuazione di questa importante raccolta alimentare, il Comitato della Croce Rossa Italiana di Mappano ripropone anche quest’anno il Calendario dell’Avvento Solidale. Si tratta di un’iniziativa semplice e significativa che consente a tutti di contribuire, giorno dopo giorno, con un piccolo gesto di solidarietà. Dal 1° dicembre fino al 22 dicembre, ogni cittadino è invitato a donare un prodotto alimentare o per l’igiene personale seguendo il calendario, con l’obiettivo di riempire uno scatolone che verrà poi donato alle famiglie in difficoltà del territorio. La consegna dei pacchi avverrà il 23 e il 24 dicembre presso la sede della Croce Rossa di Mappano. Questo gesto si pone in continuità con le iniziative solidali del comitato, per garantire supporto concreto e tempestivo alle famiglie del territorio durante il periodo natalizio.

“Con il Calendario dell’Avvento Solidale – conclude Giorgis – vogliamo offrire alla comunità un’opportunità concreta di fare la differenza durante le festività. Anche un piccolo gesto quotidiano può portare un aiuto significativo a chi vive in situazioni di difficoltà. Ci auguriamo che, come ogni anno, i cittadini rispondano con generosità, riempiendo i loro scatoloni e donando un po’ di speranza e calore alle famiglie del nostro territorio.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img