RIVAROLO CANAVESE – Nel weekend del 12 e 13 ottobre 2024 il Comitato Croce Rossa di Rivarolo Canavese ha in programma alcune iniziative per festeggiare il 160esimo anniversario della fondazione della Croce Rossa Italiana.
Gli eventi in programma sono:
12 ottobre 2024
Dalle 9.00 alle 18.00 in piazza Chioratti a Rivarolo C.se verranno organizzate attività di sensibilizzazione e informazione rivolte alla popolazione, in breve qui di seguito:
– attività di sensibilizzazione sugli stili di vita sani, rilevazione glicemia e parametri vitali
– attività rivolte ai più piccoli per avvicinarli al mondo del Volontariato e della Croce Rossa
– sensibilizzazione sul tema donazione sangue
– sensibilizzazione sulle emergenze climatiche e sullo zaino di soccorso delle 72 ore
– progetto Ambulanza Senza Paura
– sponsorizzazione progetto 8-13 che il nostro Comitato porta avanti per avvicinare i bambini alla Croce Rossa
Dalle 12.00 alle 15.00 presso il Centro Commerciale Urban Center Il Gigante di Rivarolo C.se saremo presenti all’iniziativa Settimana Viva promossa dal Pronto Soccorso di Cuorgnè e dalla ASL TO4 con diversi partner e sponsor. Saranno organizzate sessioni dimostrative e pratiche sulla Rianimazione Cardio Polmonare.
Viene proposto un Training su: chiamata 112, riconoscimento dell’arresto cardiaco, massaggio cardiaco e disostruzione delle vie aeree.
Dalle ore 21.00 presso il Salone Oratorio San Michele in Via Fiume 15 a Rivarolo C.se si terrà il CONCERTO SERALE CON IL CORO “CITTÀ DI RIVAROLO”
È gradita la prenotazione per il concerto al numero +39 351 143 8073 (MARTINA)
13 ottobre 2024
Dalle 14.30 alle 18.00 in piazza Martiri della Libertà a Cuorgnè insieme agli altri Comitati della Croce Rossa della zona saremo presenti all’iniziativa Settimana Viva promossa dal Pronto Soccorso di Cuorgnè e dalla ASL TO4 con diversi partner e sponsor. Saranno organizzate sessioni dimostrative e pratiche sulla Rianimazione Cardio Polmonare.
Viene proposto un Training su: chiamata 112, riconoscimento dell’arresto cardiaco, massaggio cardiaco e disostruzione delle vie aeree.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.