RIVAROLO CANAVESE – Tiziana e Cristina Merlo tra i nuovi Maestri del Gusto

Il progetto Maestri del Gusto di Torino e Provincia nasce nel 2002 grazie alla Camera di commercio di Torino, al suo Laboratorio Chimico e a Slow Food

RIVAROLO CANAVESE – L’Azienda Merlo, di Argentera, frazione di Rivarolo Canavese, è stata premiata questa mattina, lunedì 23 settembre 2024, tra i nuovi Maestri del Gusto. Le sorelle Tiziana e Cristina Merlo, dell’omonima azienda agricola, hanno infatti conquistato il prestigioso titolo nella categoria “Macellerie”.

“Un titolo di cui andare orgogliose, frutto di un impegno quotidiano in azienda, un lavoro faticoso, – hanno dichiarato – ma che ripaga e ci spinge a migliorarci e spostare sempre un po’ più in là i nostri traguardi. Fiere di essere parte dei 218 imprenditori ed imprenditrici eccellenti dell’enogastronomia di Torino e Provincia”.

Il progetto Maestri del Gusto di Torino e Provincia nasce nel 2002 grazie alla Camera di commercio di Torino, al suo Laboratorio Chimico e a Slow Food, che proprio dal Piemonte ha saputo condurre a livello internazionale l’ambiziosa e coraggiosa battaglia per un cibo “buono, pulito e giusto”. Valori che questo territorio ha fatto suoi da tempo, concretizzandoli in una tradizione agroalimentare ampia e qualificata: lo dimostrano il numero dei Maestri, dai 50 del 2002 ai 218 dell’edizione 2024 e rappresentati da 26 categorie.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img