RIVAROLO CANAVESE – E’ stata un’atleta ed una donna straordinaria, Nilver Perona, capace di far parlare di sé per le sue straordinarie performance sportive fatte registrare, i record, le medaglie, i successi. Una donna mite, ma dal carattere forte, sempre pronta a mettersi in gioco, superando gli ostacoli della vita e dello sport con una grinta eccezionale.
L’atletica canavesana e nazionale piange la rivarolese, classe 1940, la quale nei giorni scorsi è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, dei compagni di società dell’Avis Canavesana e dei tanti amici che hanno costantemente fatto il tifo per lei.
L’83enne rivarolese (avrebbe festeggiato gli 84 anni domani, sabato 21 settembre) era da sempre stata un’appassionata di sport, praticando in gioventù sia la corsa (su strada come in montagna) che lo sci.
Più avanti, però, aveva scoperto un profondo amore per l’atletica e le sue varie discipline, in particolare quelle legate al settore dei lanci, dove aveva più volte dimostrato il proprio grandissimo valore. Nella bacheca di Nilver, infatti, sono tantissime le maglie di campionessa a livello regionale ed italiano, decine le medaglie di tutti i metalli e parecchie pure le splendide esperienze vissute anche a livello internazionale.
Purtroppo la canavesana non è riuscita ad avere la meglio in quella che è stata la “gara” più difficile, quella contro una malattia che, come detto, l’ha strappata all’amore di una famiglia che l’ha sempre sostenuta e che l’ha seguita nella sua splendida ed irripetibile carriera.
Oggi, venerdì 20 settembre 2024, alle 18.30 è in programma il Santo Rosario nella chiesa parrocchiale di San Giacomo, lo stesso luogo dove domani, sabato 21, alle 10.30, si terranno le esequie di Nilver Perona.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.











