RIVAROLO CANAVESE – “Suo figlio ha provocato un incidente in auto”. È la telefonata arrivata questa mattina, giovedì 29 agosto 2024, sul telefono fisso di casa, con un numero nascosto, ad una cittadina di Favria. La voce alla cornetta ha detto che erano i Carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese.
“Mi sono spaventata moltissimo. – Racconta – Mio figlio ora è fuori casa. Quando ho detto loro “ma di solito queste notizie non le date per telefono” mi hanno insultata dicendo che “non avevano tempo da perdere andando a casa delle persone”. Quando poi ho detto, “ma mio figlio non ha la patente”, hanno riattaccato.”
È la truffa del momento. Sono numerose le segnalazioni su questo genere di raggiro che stanno arrivando ai Carabinieri di Rivarolo (quelli veri!).
“È vergognoso – conclude la vittima della tentata truffa – giocano con le emozioni e i sentimenti delle persone, toccandone i famigliari.”
Le telefonate poi proseguono dicendo che è necessario pagare. Attenzione: contattare non credere alla chiamata e contattare subito le forze dell’ordine.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.