RIVAROLO CANAVESE – È stato il cane ad avvisare il padrone questa mattina, che la casa, situata in via IV Novembre a Rivarolo Canavese, andava a fuoco. Con il suo abbaiare in modo continuativo e nervoso ha allertato il pensionato che si è accorto di ciò che stava accadendo ed è subito uscito dalla casa.
Al momento, sul posto, sono ancora presenti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per la messa in sicurezza della casa e per la chiusura al traffico della via privata laterale.
Tutte le parti pericolanti sono state abbattute, per evitare che possano essere un pericolo per i passanti.
Oltre ai Vigili del Fuoco di Ivrea, Torino Stura, San Maurizio Canavese, autoscala, autoradio e carrofiamma, questa mattina sono giunti sul posto il Sindaco Martino Zucco Chinà, il vice Sindaco Marina Vittone, l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Gallo Pecca e il Consigliere delegato alla Sicurezza e Protezione Civile Claudio Michela.
Il vice Sindaco, Marina Vittone, si è preoccupata di accertarsi che l’uomo e il cane nonché l’affittuario della casa, avessero parenti che potessero ospitarli.
Ingenti i danni: sono incorso infatti le pratiche per renderla inagibile per questioni di sicurezza. Anche il Solarium situato al piano terra dello stesso edificio, non potrà purtroppo lavorare per un periodo.
Leggi anche:
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.