CASTELLAMONTE – “Una collaborazione per avere una città più pulita e più bella”. Sono le parole pronunciate dal Sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza, oggi, venerdì 7 giugno 2024, a Palazzo Antonelli, poco prima di firmare la Convenzione tra il Comune e l’Associazione Guardie Ambientali d’Italia.
La convenzione nasce dalla necessità di affiancare l’Ufficio Ambiente e la Polizia Municipale nei servizi di tutela e controllo del benessere degli animali e di tutela ambientale, polizia urbana e rurale (conferimento rifiuti, discariche abusive, controllo giardini pubblici e verde pubblico randagismo, tutela dei fiumi, controllo forestale e prevenzione incendi etc).
“Non possiamo essere presenti in ogni dove – ha aggiunto l’Assessore Patrizia Addis – ed è per questo che è utile sottoscrivere questa convenzione. Non partiremo subito con le sanzioni, vogliamo spiegare alle persone come ci si comporta. Se poi vedremo mancanza di rispetto, allora partiranno le multe.”
“Nella nostra veste di Pubblico Ufficiale – ha affermato Fausto Negri, Presidente dell’Associazione Guardie Ambientali d’Italia, sezione canavesana – svolgiamo un certo tipo di attività per far conoscere la legge, per informare e fornire delucidazioni, per combattere l’inciviltà delle persone.”




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.