CIRIE’ – La stagione agonistica targata Blitz Cirié si è appena conclusa, ma la compagine gialloblu è già all’opera in vista del prossimo futuro. Il tutto con l’immutata voglia di crescere, di continuare a portare il discorso legato al football americano in Canavese e nel Ciriacese ad un livello sempre più alto, sia numericamente che qualitativamente.
Un ulteriore passo avanti è rappresentato dall’accordo con l’americano James Nendel, head coach che vanta una pluriennale esperienza negli Stati Uniti, il quale avrà il compito, affiancato dallo staff attuale dei Blitz, di far sì che le categorie Under 12, 15 e 18, nonché la formazione Seniores (sia per ciò che concerne il “tackle” che il “flag football”), possano proseguire nel proprio sviluppo.
“Jim, come si fa chiamare il nuovo allenatore, vanta un bagaglio tecnico di prim’ordine – fanno sapere, dalla società, attraverso un comunicato – e porterà negli spogliatoi dei Blitz Cirié la cultura del football americano d’oltreoceano”.
Una scelta davvero importante per il club gialloblu, il quale ha la serie intenzione pure di investire tempo ed energie nello sviluppo anche del “flag”, disciplina che attira molti giovani e che tra 4 anni, ovvero dal 2028, diventerà sport olimpico ufficiale.
“Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a Jim Nendel nel nostro team – aggiunge Stefano Enrietti, presidente del sodalizio ciriacese – La sua esperienza e il suo entusiasmo saranno fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi e per affrontare con ancor più determinazione i prossimi campionati di football americano nelle diverse categorie, ma crediamo fortemente nel “flag football” e nel suo potenziale educativo e per questo lo promuoveremo con grande impegno”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.