martedì 12 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

OGGI È – 28 maggio  Giornata mondiale dell’hamburger (VIDEO)

OGGI È – Oggi, 28 maggio, è San Germano di Parigi ed è la Giornata mondiale dell’hamburger. Celebra uno dei cibi più popolari al mondo.

Facendo un salto indietro nel passato, esattamente nel 1891 nella città di Amburgo in Germania, troviamo un cuoco tedesco, Otto Kuasw, alle prese con una nuova tecnica di cucinare la salsiccia. Otto aveva deciso di levare la salsiccia dal suo budello per poi appiattirla e cuocerla nel burro. Il passo davvero rivoluzionario fu, però, quello successivo: inserire la salsiccia appiattita tra due fette di pane, aggiungendo anche un uovo all’occhio di bue.

Un’altra teoria molto accreditata vuole come protagonista della storia dell’hamburger l’americano Louis Lassen e il suo locale nel Connecticut.

La storia narra che un giorno, nel 1990, un cliente del ristorante aveva molta fretta e per questo motivo desiderava mangiare un pranzo piuttosto veloce. Lassen allora prese dei rimasugli di bistecche, li macinò tutti insieme e, dopo averli compattati e appiattiti, li mise tra due fette di pane, così che il cliente potesse portarsi via il suo pasto e mangiarlo anche mentre camminava.

Oggi è anche la giornata nazionale del cibo nell’arte.

Tra i nati oggi annoveriamo Patch Adams (1945) e Ian Fleming (1908).

Tra gli scomparsi ricordiamo Giorgio Albertazzi (2016).

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img