MOTOGP – Si è appena conclusa la gara sprint della motogp sul circuito spagnolo di Jerez con la vittoria del pilota di casa, Jorge Martin, davanti al connazionale Pedro Acosta e ad un ben ritrovato Fabio Quartanaro in sella alla Yamaha.
Il dato davvero rilevante della gara di oggi, sabato 27 aprile 2024, è però il record di cadute: sono ben 11, infatti, i piloti che hanno terminato la loro performance nella ghiaia.
Ad iniziare dal Campione del Mondo, Francesco Bagnaia che, toccato da Brad Binder, autore di un sorpasso al limite dell’improponibile, è stato balzato a terra mentre stava battagliando per le prime posizioni. Un altro brutto 0, un’altra battuta d’arresto in questa stagione 2024 iniziata davvero in salita, a parte la prima vittoria a Lusail, per il nostro chivassese.
Da metà gara in avanti, ricordiamo che la gara sprint presenta comunque un numero di giri ridotti, hanno iniziato a cadere un po’ tutti e, al momento, non è ben chiara la motivazione (si pensa a chiazze di bagnato in pista), da Marc Marquez quando era in testa che, tornato in sella ha chiuso poi settimo sul traguardo, suo fratello Alex, Binder, Bastianini e Vinales mentre nell’ultimo giro stessa sorte è toccata a Marini e a Bradl.
Tutto da rifare per Bagnaia che domani nella gara tradizionale partirà dalla settima casella mentre sarà proprio Marc Marquez a scattare dalla pole position davanti al nostro Marco Bezzecchi e a Jorge Martin. Seconda fila per Binder, Di Giannantonio e Alex Marquez.
Nella Moto2 il coassolese Celestino Vietti Ramus partirà dalla settima posizione, primo italiano in griglia di partenza; miglior tempo e prima posizione per Aldeguer che scatterà davanti a Arenas e all’inglese Dixon.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.