PERTUSIO – Sono passati quasi 30 anni da quel periodo, che molti ricordano caratterizzato da spensieratezza, voglia di stare insieme e di condividere la passione per lo sport del calcio, dove le amicizie si consolidavano sia fuori che dentro al campo.
Per ricordare un momento magico come la vittoria del Campionato Amatori stagione 1994-1995, dirigenti e giocatori del “vecchio” Pertusio Uisp si sono ritrovati per una serata conviviale, la settimana scorsa, che è stata momento nel quale riabbracciarsi e ricordare quello splendido successo.
Allestita grazie ad un Asd Pertusio Calcio che ci tiene a mantenere vivo il ricordo di un passato poi non così lontano (servito a portare il buon nome del paese in giro per il Canavese e non solo), l’uscita in questione ha riunito diversi protagonisti di quella storica affermazione.
E’ stata questa l’occasione per consegnare una targa ricordo a mister Angelo “Biela” Lazzaroni, nonché ricordare i rigori neutralizzati dal portiere Mariano Falletti, le reti del presidenti Gianfranco Pomatto, l’abilità e la precisione dagli 11 metri di Severino Falletti, ma anche l’importante apporto in difesa di un arcigno e mai domo Robertino Buffo.
Quella squadra ha vissuto un momento d’oro, che ha portato il Pertusio Uisp, l’anno successivo, a sfiorare addirittura il bis in Eccellenza, impresa mancata di poco ma comunque che rimane nella storia del club.
Un club che, in occasione di questa “reunion”, ha voluto pure ricordare Bernardino “Biri” Pomatto, scomparso alcuni anni fa, il quale oltre ad essere socio fondatore del sodalizio altocanavesano è stato il vero e proprio “braccio operativo” dell’epoca.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.