martedì 29 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PERTUSIO – Studenti in campo per l’edizione 2024 delle “PertusiOlimpiadi”

Una novantina i bambini e le bambine che si sono cimentati in diverse discipline, per mezzo della piena collaborazione e della disponibilità di diverse associazioni

PERTUSIO – Sport e scuola, connubio perfetto per far crescere i più piccoli, dare loro la possibilità di stare all’aria aperta, divertirsi, ma anche imparare. A confermarlo, lo scorso 16 aprile 2024, è stato l’evento denominato “PertusiOlimpiadi”, iniziativa allestita dal Comune che si è svolta presso il campo sportivo di Pertusio, la quale ha visto protagonisti gli allievi della Scuola Primaria e dell’Infanzia del paese, oltre ai giovani delle classi Quinte del plesso di Valperga.

Una novantina i bambini e le bambine che si sono cimentati in diverse discipline, per mezzo della piena collaborazione e della disponibilità di diverse associazioni. A permettere ai partecipanti, con una formula a “rotazione” che ha fatto sì che i presenti potessero provare varie specialità, sono state l’Asd Pertusio Calcio, l’Atletica Rivarolo, la Bocciofila Pertusiese, il Tennis Club Laghi di Valperga, l’Asd Arcieri Ordine della Corona Arduinica di Cuorgnè, oltre ad una rappresentanza del comitato regionale della Federazione Italiana Ciclismo, costituita dai tecnici Pietro Campagnaro e Silvano Sannazzaro.

La mattinata all’insegna dello sport si è svolta dalle 9 sino alle 12.30 ed è stato davvero un bel modo per trascorrere una giornata diversa da solito. Inoltre, tra una merenda offerta dalla “Bocciofila di Elena” ed il pranzo al quale hanno preso parte i ragazzini della Primaria, la manifestazione è andata in archivio nella maniera migliore.

A presenziare all’evento l’Amministrazione comunale cittadina, i primi cittadini di Valperga e Salassa, l’assessore regionale allo Sport, Fabrizio Ricca, nonché la dottoressa Miotti, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Valperga.

“Un ringraziamento va a tutti coloro hanno dato il proprio contributo fattivo alla riuscita di questa bella giornata – le parole di Giuseppe Antonio Damini, sindaco pertusiese – mentre un grazie particolare va rivolto alla consigliera Lucia Bonato con delega alla Scuola ed al consigliere Giovanni Ellena con delega allo Sport, alle associazioni di Pertusio e del territorio, oltre ai gestori della bocciofila”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img