domenica 1 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SPORTIVI E… – La bella favola dell’Acv Volley, seconda a livello provinciale (VIDEO)

LOCANA – Molto spesso basta credere nelle proprie capacità. Metterci forza di volontà, grinta, determinazione, ma anche tanta voglia di dimostrare quanto si è bravi. Alla distanza tutto questo porta a dei risultati importanti, che risultano stimolo per se stessi e per gli altri. E’ il caso dell’Acv Locana Volley, il quale nello spazio di poche settimane, a livello giovanile, si è meritato più volte la ribalta. Prima, sotto la direzione di coach Daniele Vernetti Mansin, sia la formazione Under 13 al maschile che quella Under 12 femminile del piccolo paese della Valle Orco hanno conseguito la qualificazione alla “Final Sixteen Provinciale” di pallavolo.

Successivamente, i ragazzi che vestono il biancazzurro, nelle sfide di sabato 6 aprile 2024 andate in scena ad Ivrea, hanno centrato il secondo posto, meritandosi quindi l’accesso alla fase successiva, quella regionale. Brave pure le ragazze del club valligiano, che su di un lotto di oltre 70 squadre al via del trofeo hanno chiuso tra le migliori 16 del Torinese, partecipando alle sfide conclusive che si sono svolte al Centro Sportivo Lingotto. “E’ un risultato eccellente, ancor di più se si tiene contro del bacino d’utenza nel quale agiamo – spiegano Daniele, il tecnico, e Mauro Boggio, vice presidente dell’Alto Canavese Volley – Siamo riusciti a portare due nostre formazioni alle finali, cosa che nel 2024, oltre a noi, è riuscita solo al Parella. E’ un traguardo stimolante, anche perché è il proseguimento di un lavoro che già l’anno precedente, a livello maschile, ci aveva aperto le porte delle fasi decisive del trofeo”.

Un plauso, quindi al gruppo Under 13, formato da Niccolò Calcio Micheletto, Nicolas Dattrino, Marco Costantino Pezzetti, Francesco Roscio, Michele Vitton Mea, Luca Bracco e Gabriele Cena, come a quello Under 12 composto, invece, da Alessia Airale, Asia Alessi, Angelica Fava, Elisa Gatto, Rebecca Roscio ed Alice Vitton Mea. “Il progetto nasce coinvolgendo alcuni compagni di scuola – prosegue Daniele Vernetti Mansin – e da lì è nata la base per un gruppo di atleti che ha dimostrato e sta dimostrando passione e tanta dedizione, ma anche voglia di divertirsi e crescere insieme, sportivamente e umanamente”.

Un discorso, quello della maturazione fuori e dentro al campo, che l’Acv in tutte le sue realtà, pure in quelle della “sede centrale” di Cuorgnè, porta avanti. “Crediamo da sempre nel nostro settore giovanile – interviene Boggio – che è una delle nostre risorse fondamentali. Quella di Locana è la dimostrazione che si imposta un certo tipo di lavoro alla fine i risultati arrivano. Per noi, però, conta di più che ci sia affiatamento tra i ragazzi e che possano crescere in un ambiente sano”. Perché i risultati sono importanti, ma lo è di più far sì che questi ragazzi facciano dello sport in un luogo in cui sono tranquilli e sereni: “Siamo molto contenti dell’entusiasmo suscitato e del seguito che in paese si è venuto a creare nelle ultime annate – dicono ancora Daniele e Mauro – Tenendo conto che si tratta di una realtà territoriale limitata, il riscontro attuale è davvero molto buono. Adesso, a maggio, sarà la volta dei Regionali: l’Acv Locana Volley sarà tra le teste di serie e come è giusto che sia proverà a dire la propria, giocando per portare a casa, senza però pressioni alcune, un altro bel risultato”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img