AGLIÈ – Sabato 20 e domenica 21 aprile 2024, torna la Sagra del Torcetto ad Agliè, giunta alla 34esima edizione. Organizzata dalla Pro Loco di Agliè, è da sempre un fiore all’occhiello per il paese, tanto che la stessa Pro Loco, ha proposto l’evento alla nomina di Sagra di Qualità.
Ricco anche il programma di quest’anno.
Si partirà sabato 20 aprile dalle 19.30, presso il Salone “Paglia” con “Ballando e Gustando”, dove si potrà gustare un ricco menù e ballare con la Grande Orchestra (costo cena con ballo € 25.00; solo ballo, dalle 21.30, € 10.00). Novità di questa edizione: saranno presenti i Barman co degustazione di Vermouth del Canavese, Vermouth a base di Erbalunce e Cocktail a base di Erbaluce spumante. Si potranno inoltre degustare zabaione e torcetti (non compresi nel biglietto di ingresso).
Domenica 21 aprile si terrà il clou della Sagra del Torcetto. Dalle 9, sotto gli antichi portici, esposizione e vendita di dolci tipici piemontesi, salumi, formaggi canavesani e piemontesi e saranno presenti le cantine del territorio con i vini.
Dalle 12, in piazza Castello, pranzo con le specialità tipiche delle Pro Loco. Dalle 11.30 alle 12.30, in viale don Notario, esposizione Fiat 500 e auto storiche in collaborazione con Fiat 500 Alto Canavese.
Alle 14 in piazza Castello e sotto i portici musica con il Gruppo Itinerante Accordeon Street Band all’insegna della tradizione e dell’allegria.
Ancora musica dalle 16, in piazza Umberto I con le danze e i balli occitani di Dino Tron, musicista dei Lou Dalfin e i suoi allievi.
Per tutta la giornata, infine, in piazza Castello, esposizione di trattorini da fornace e trattori d’epoca a cura di alcuni amici alladiesi.
Questa 34esima Sagra è un evento da non perdere! Per informazioni chiamare il 393.8921826 o scrivere a info@prolocoaglie.it.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.












