mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

OGGI È – 16 aprile Pigiama al lavoro day (VIDEO)

OGGI È – Oggi, 16 aprile, è Santa Bernadette Soubirou. Oggi è il Pigiama al lavoro day, un modo divertente e insolito per raccogliere fondi e sensibilizzare su temi importanti, invitando le persone a indossare il pigiama sul posto di lavoro.

Il look giusto per lavorare in questo giorno potrebbe essere il pigiama, sopra e sotto: inventato nel 2004 negli Stati Uniti come National wear your pijamas to work day, il giorno «dell’orgoglio pigiamico» è nato per scherzo, con l’obiettivo di dare un po’ di relax agli ambienti di lavoro più stressanti, e poi è diventata una sorta di buffa abitudine. Il vantaggio, oltre alla comodità, c’è nel tempo risparmiato: regala qualche minuto di sonno in più agli eterni ritardatari.

Oggi è anche la giornata nazionale della puccia salentina (pane tipico della Puglia, molto diffuso nel salento e nel tarantino, croccante fuori e vuoto all’interno è ideale da farcire); la giornata internazionale delle uova alla benedict e la giornata mondiale del trifle (dolce di origine inglese, rappresenta l’antesignano della nostra zuppa inglese).

Tra i nati oggi nominiamo Charlie Chaplin (1889).

Tra gli scomparsi ricordiamo Gianni Boncompagni (2017) e Luis Sepulveda (2020).

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img