LOCANA – Un grande risultato per una piccola ma attivissima realtà sportiva, che sta crescendo e sta permettendo anche ai giovani della Valle Orco di praticare uno sport sano, togliendosi delle belle soddisfazioni. E’ quello raggiunto dai ragazzi e dalle ragazze dell’ACV Volley Locana, i quali hanno conquistato l’accesso alla cosiddetta “Final Sixteen Provinciale” dedicata alla pallavolo.
Una bella storia quella che caratterizza le squadre Under 13 al maschile e quella Under 12 femminile, nate grazie all’impegno di un gruppo di studenti i quali proprio dai loro banchi di scuola hanno gettato le basi per mettere in piedi due formazioni di buon livello.
Alla fine i risultati sono arrivati, dato che gli atleti del club locanino hanno conquistato il terzo posto ed il pass per l’atto conclusivo del torneo torinese. Fondamentale l’impegno dei ragazzi in campo, ma anche la determinazione, la bravura e le capacità di Daniele Vernetti Mansin, il coach che con tenacia ha condotto l’ACV Locana così lontano.
Nel prossimo fine settimana le due realtà canavesane saranno in campo per le finali: il gruppo Under 13, formato da Niccolò Calcio Micheletto, Nicolas Dattrino, Marco Costantino Pezzetti, Francesco Roscio, Michele Vitton Mea, Luca Bracco e Gabriele Cena sabato 6 aprile 2024 sarà impegnato nella palestra Falcone ed all’Antonicelli di Ivrea.
Invece, la squadra al femminile, capace in pochi mesi di arrivare a questo traguardo, domenica 7 sarà di scena presso il Centro Sportivo Lingotto. In questo caso, l’Under 12 valligiana sarà protagoniste grazie ad Alessia Airale, Asia Alessi, Angelica Fava, Elisa Gatto, Rebecca Roscio ed Alice Vitton Mea.
Questa partecipazione alle “Final Sixteen Provinciali” rappresenta un grande risultato non solo per la società, ma per l’intera comunità di Locana e per le famiglie degli atleti e delle atlete, che insieme hanno creduto (e credono tutt’ora) in un progetto che fa bene al fisico come alla mente.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.