lunedì 20 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Basket: Cirié si gioca il tutto per tutto nei play off di serie C

CANAVESE – Un fine settimana importante per restare in corsa nei play off di serie C maschile. E’ quello che attende la Pnc, ovvero la Pallacanestro Nole Cirié, quintetto impegnato nel tabellone di promozione dedicato al basket piemontese. Il gruppo guidato da coach Siclari, infatti, si gioca il tutto per tutto nella gara da “dentro o fuori” che è programmata sabato 6 aprile 2024, sul campo del Don Bosco Crocetta.

Le due rivali, al momento, sono in perfetta parità: in gara 1, a Torino, la compagine canavesana aveva vinto in maniera convincente, aggiudicandosi il confronto al “Pala Ballin” di via Piazzi per 75-50, grazie ad una seconda parte in cui Romerio e soci avevano trovato l’allungo decisivo e chiuso la partita con una bella prestazione.

A campi invertiti, sul parquet nolese, in gara 2 le due rivali si sono di fatto equivalse, con la sfida che è stata decisa sul filo di lana. Il Don Bosco l’ha spuntata di appena 1 punto (62-63), regalando ai nostri una grande delusione, ma allo stesso tempo adesso caricando a dovere Touré e compagni, che sabato alle 21.15 non possono e non devono sbagliare.

Per la cronaca, in semifinale c’è già il Biella Next, che ha eliminato il Piossasco, mentre invece pure i confronti tra Bra e Arona, nonché tra Cus Torino e Chieri necessitano di gara 3.

Domenica 7 aprile torna in campo anche l’Usac Basket Rivarolo, impegnato invece nella poule salvezza. In questo girone a 11 squadre i nostri sono al momento ultimi, avendo collezionato un ko esterno a Novara per 63-55 ed uno stop, invece, sul campo amico di Ivrea, lo scorso 23 marzo 2024, con il punteggio di 70-56, registrato nel match con il Tam Tam Torino.

Prossimo avversario, con palla scodellata alle ore 18, sarà il Fulgor Omegna, che attualmente conta invece un successo ed una sconfitta in queste prime giornate di seconda fase.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img