domenica 10 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BORGARO TORINESE – Torna il calcio di livello con l’edizione 2024 del “Maggioni Righi”

BORGARO TORINESE – Come è tradizione, da oltre 40 anni con l’arrivo della Pasqua in quel di Borgaro Torinese si torna a respirare tanta aria di calcio giovanile internazionale. Questo perché puntuale si riaffaccia quel “Trofeo Maggioni-Righi” che, oltre a ricordare due importanti figure del football nostrano, è l’occasione per vedere un po’ di spettacolo e trascorrere qualche ora ammirando qualche possibile campione del futuro.

Dal 29 marzo al 1° aprile 2024 gli impianti nei quali gioca l’Asd Borgaro Nobis 1965 riapriranno i cancelli, in maniera da ospitare la 43esima edizione della competizione dedicata alla categoria Under 17, la quale vedrà ai nastri di partenza otto squadre, suddivise in due raggruppamenti.

A provare a subentrare nella lista delle compagini vincenti all’Atalanta (gli orobici, campioni l’anno passato, e primi tre volte nelle ultime quattro uscite, non sono presenti) saranno Juventus, Hellas Verona, Rappresentativa Regionale Piemonte, i padroni di casa del Borgaro Nobis (team che compongono il gruppo A), Austria Klangerfurt, Chisola, Genoa e la Rappresentativa Nazionale di Lega Pro (inserite nel girone B).

Da venerdì a domenica, con gare pomeridiane (dalle 13.45, fatta eccezione per Pasqua, quando si inizierà alle 14.30), andrà in scena la fase di qualificazione, quindi il giorno di Pasquetta al mattino, precisamente alle 9.30 ed alle 10.45, sarà la volta delle semifinali, mentre nel pomeriggio, alle 16 ed alel 17.30, spazio alle gare che assegneranno i primi quattro posti assoluti.

Da alcuni anni a questa parte, inoltre, il Borgaro Nobis 1965 ha deciso di dare spazio pure al football in rosa, organizzando il Memorial Vincenzo Barrea, che è appunto dedicato alle squadre femminili. In questo caso, nelle mattinate del 29, 30 e del 31 marzo alle 9.30 ed alle 10.45 a confrontarsi in un girone all’italiana saranno Inter, Juventus, Milan e Roma, che proveranno a loro volta ad aggiudicarsi la terza edizione della kermesse.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img