giovedì 13 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Numerosi allievi al 2° Trofeo Rem Bu Kan (FOTO)

RIVAROLO CANAVESE – Domenica 17 marzo, presso il centro polisportivo di Rivarolo, si è tenuto il 2° trofeo Rem Bu Kan, gara che ha visto la partecipazione degli allievi delle varie sezioni della scuola, ovvero Rivarolo, Castellamonte, Rueglio, Ozegna e Ivrea.
“L’evento ha avuto come obiettivo, soprattutto quello di aggregare tutti gli allievi Rem Bu Kan – hanno dichiarato dal direttore tecnico, il Maestro Giacomo Buffo e la moglie Daniela Amato, responsabile delle relazione esterne e della logistica – di partecipare ad una sana competizione sportiva all’insegna dell’amicizia e condivisione tre tutte le sezioni e permettendo a tutti i partecipanti, l’opportunità di vivere l’emozione della gara anche a chi le gare non le aveva mai fatte ed a chi, per altri motivi, non aveva mai partecipato a quelle federali.”


L’occasione ha dato anche l’opportunità agli agonisti della Rem Bu Kan, di trovarsi dall’altra parte del tatami, per vivere l’esperienza dell’arbitraggio, come stimolo a diventare in futuro, arbitri a loro volta. Proprio quei ragazzi, sovente sui podi internazionali, gli stessi che con i capi palestra Giulia Buffo, Lorenzo Terzano, Pasquale Rizzo ed il direttore tecnico, Maestro Giacomo Buffo, con i veterani non agonisti, hanno fatto sì, che la giornata abbia avuto successo di presenze e di pubblico. La particolarità della gara inoltre, proposta dall’allenatrice Giulia Buffo, consisteva nel proporre il kumite (combattimento) dichiarato, quello che i bimbi e i minorenni preparano per gli esami di passaggio di cintura, che è poi propedeutico al kumite libero da competizione. Il Maestro Giacomo Buffo ha espresso un particolare ringraziamento agli amici maestri per la presenza e la collaborazione ad arbitrare; erano infatti presenti : da Rivoli, la Maestra Mara Bergantin con i collaboratori Alessandra Pregnolato e Alessandro Ruffinatti,da Torino il Maestro Ignazio Curto e il Maestro Antonino Viola, da Pino Torinese il Maestro Claudio Boscaratto e da Ivrea il Maestro Secondino Leonardi.


Presente l’Assessore Helen Ghirmu, in duplice veste, mamma e assessore, che è stata coinvolta nella premiazione e soprattutto nella consegna dei due trofei, che sono stati assegnati al partecipante più piccolo, Leonardo Gardina (27 aprile 2018) e all’atleta più longevo dell’ associazione Nicoletta Naretto, allieva Rem Bu Kan dal 1985.

Il pomeriggio si è poi concluso con un aperitivo organizzato presso la nuova gestione del bar al Polisportivo.
Ora la Rem Bu Kan, si prepara ai prossimi eventi, che prevedono un calendario fitto di impegni agonistici, il primo tra tutti, quello del campionato regionale che si terrà a Mondovì il 21 aprile.

2° TROFEO REM–BU–KAN

Kata 5-7 anni bianche e mezze gialle 10°-9°-8° KYU
1°COJAN MICHAEL CESAR
2°FINOTTI IRENE
3°COLTILETTI DANIEL
4°CASARANO GINEVRA


Kata 5-7 anni arancio 6°KYU
1°BERTONE ORESTE
2° MASIA MARIO
3°CRISAPULLI RAUL
4°DEZZUTTO GIORGIO


Kata 8 – 10 anni bianche, mezze gialle (9°-8°kyu)
1°TERRASI ELIEZER
2°ZACCARDI CRISTIAN
3°BARRETTINI CECILIA
4°MASSA LAURA


Kata 8 – 10 anni gialle 7°kyu
1°VITEGA EDUARD
2°STROBIETTO GIADA
3°POLI MARTINO
4°GIURITTI VIOLA


Kata 8 – 10 anni arancioni 6°kyu
1°NEPOTE FUS CECILIA
2°FIERRO GABRIELE
3°ALASOTTO PIETRO
4°DEZZUTO ALESSANDRO


Kata 8 – 14 anni verdi e blu 5° – 4° kyu
1°CESARE REBECCA
2°MADEDDU ASTRID
3°COSTANZO GIULIA
4°GALIMI EDOARDO


Kata 11 – 17 anni bianche, mezze gialle 10°-9°- 8°kyu
1°PAGLIA EMMA
2°BARATTO RICCARDO
3°GIOANNINI GIOELE
4°MASSA GIORGIA


Kata 11 – 14 anni gialle e arancioni 7°- 6° kyu
1°LUWALI IAN
2°CAMPISI MATTIA
3°BARACCA SIMONE
4°VARETTO FRANCESCO


Kata 12 – 17 anni marrone 3-2-1 kyu + DAN
1°GASPARINI ALESSANDRA
2°PISTONO MARTINA
3°VERNETTI BUT CHIARA
4°AGOSTINELLO IVAN


Kata OPEN da 18-100 anni da bianca a blu (10°- 4°kyu)
1°PROIETTI MAURIZIO
2°GENTILE LUCIANO
3°BEROLATTI CHIARA
4°GRIGORAS GETA


Kata OPEN 18-100 anni marrone 3-2-1 kyu + DAN
1°PICCOLO SABRINA
2°NARETTO NICOLETTA
3°COSTANTINO BARBARA
4°CELANO MARIA


“KUMITE dic. 5-7 anni da bianca e ½ gialla 10°-9°-8°kyu*
1°COLTILETTI DANIEL
2°PIGNONE CRISTIANO
3°COJAN MICHAEL CESAR
4°VASSONEI GIORGIO


“KUMITE dic. 5 – 7 anni cintura arancio 6°kyu*
1°MASIA MARIO
2°DEZZUTTO GIORGIO
3°BERTONE ORESTE
4°CRISAPULLI RAUL


KUMITE dic. 8 – 10 anni bianche e ½ gialle 10°-9°-8°kyu
1°TERRASI ELIEZER
2°FINOTTI ALESSIA
3°TOFFANIN GABRIEL
4°BARRETTINI CECILIA


KUMITE dic. 8-10 anni gialle(7° kyu)
1°STROBIETTO GIADA
2°GIURITTI VIOLA
3°VITEGA EDUARD
4°IACOVAZZI ALICE


KUMITE dic. 8 -10 anno arancioni 6° kyu
1°NEPOTE FUS CECILIA
2°FIERRO GABRIELE
3°COJAN CAROL
4°DEZZUTTO ALESSANDRO


KUMITE dic. 8-10 anni verdi e blu (5°- 4° kyu)
1°ASPROMONTE GIOVANNI
2°VASSONEI GIOVANNI
3°GALIMI LEONARDO
4°MADEDDU ASTRID


KUMITE dic.11-15 anni c bianche, ½ gialle (10°9°-8° kyu)
1°GALLO BENEDETTA
2°PAGLIA EMMA
3°BARATTO RICCARDO
4°MASSA GIORGIA


KUMITE dic 11 – 14 anni gialle e arancio 6°-7° kyu
1°CAMPISI MATTIA UMBERTO
2°GRIGORAS ALESSANDRA
3°BARACCA SIMONE
4°LUWALI IAN


KUMITE dic 11 – 14 anni verdi e blu 5°- 4° kyu
1°CESARE REBECCA
2°COSTANZO GIULIA
3° NIGRA ELISA
4°DONEA MELISSA


KUMITE dic. 11 – 13 anni marrone 3°-2°-1° kyu
1°GASPARINI ALESSANDRA
2°VERNETTI BUT CHIARA
3°PISTONO ALESSIA
4°MADEDDU ARTURO


KUMITE dic. da 14 a 17 anni 3°-2°-1° kyu+ DAN
1°AGOSTINELLO IVAN
2°PISTONO MARTINA
3°TOMAINO STEFANO
4°MADEDDU AGATA


KUMITE dic OPEN da 18-100 anni da bianche a blu
1°GRIGORAS GETA
2°DONEA LORY
3°PRESCIUTTINI EMILIA
4°BEROLATTI CHIARA

TROFEO AL PIU’ PICCOLO ATLETA
GIARDINA LEONARDO del 27.4.2018
TROFEO AL PIU’ LONGEVO ATLETA
NARETTO NICOLETTA atleta Rem Bu Kan dal 198

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img