sabato 22 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LIVE & MUSIC – Bravura, freschezza e spontaneità: questa è Aurora Campostrini (VIDEO)

CUORGNE’ – Ha una voce capace di incantare, tanta voglia di vivere il proprio sogno e di trasformarlo, nel prossimo futuro, in una splendida realtà, fatta di canzoni inedite, concerti e di uno spassionato amore per il mondo delle sette note. Aurora Campostrini da Campore, frazione di Cuorgnè, è una cantante che, nonostante la sua giovanissima età (è del 2010…), si sta facendo conoscere e di recente ha preso parte ad una serie di eventi collaterali legati al Festival di Sanremo, dove ha dimostrato la sua bravura, ma anche la propria spontaneità e la voglia di crescere, musicalmente ma non solo. Con a fianco i suoi stupendi genitori, mamma Cristina e papà Arrigo, e grazie alla sapiente guida del manager Agostino Poggio, la ragazza canavesana è stata capace, nella sua pur breve ma già intensa carriera, far vedere che ha tante doti per emergere.

“L’amore per la musica? Di fatto, è sbocciato quando avevo appena 3 anni – racconta Aurora – e mi dilettavo nel cantare sul divano di casa, con in mano un pennarello al posto del microfono, cimentandomi in alcune canzoni dei cartoni animati. Pure a scuola, davanti ai miei compagni di classe ed alle insegnanti, nei momenti di pausa dallo studio mi piaceva cantare per loro. I miei amici mi guardavano a bocca aperta, facendomi i complimenti”. Ispirata da grandi artiste come Adele e Giorgia, per fare solo due nomi tra le interpreti che di più le piacciono, la giovane Campostrini ha intrapreso attualmente un lavoro importante e costante al fine di migliorare, prepararsi sempre di più ed inseguire quello che è il suo sogno: “La musica è davvero tutto per me. Se sto facendo questo percorso lo devo ai miei genitori, persone straordinarie, che amo profondamente, le quali stanno facendo tutto il possibile per supportarmi”. Tra vittorie e piazzamenti di livello in vari contest, sostenere selezioni importanti (tra queste c’è anche quella per il prossimo “Cantagiro”), cimentarsi in interviste ed esibizioni applaudite, la giovanissima Aurora sta andando avanti con entusiasmo.

“Ha le doti canore per fare molto bene – spiega Agostino Poggio – oltre ad una freschezza, una spontaneità ed una forza di volontà enormi. La strada da percorrere è lunga ed in salita, ma io personalmente credo molto in Aurora, che tra l’altro ha nei suoi genitori non solo i primi fans, ma due persone che sono consapevoli delle potenzialità della figlia, credono in lei e la aiutano”. Una giovane che vivrà un 2024 molto intenso, ricco di appuntamenti ed eventi, tra i quali ce ne sarà uno speciale ad agosto: “Aurora aprirà a fine mese un concerto dei Nomadi, occasione che conferma le capacità di questa artista, che ha parecchio da dire”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img