domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIÈ – Pioggia di medaglie per il “Nei Ching”

spot_img

CIRIÈ – L’impegno, il sudore, la fatica, la dedizione, la costanza, la disciplina alla lunga portano risultati. Lo sa bene il maestro Sergio Volpiano e lo sanno altrettanto bene gli allievi della scuola “Nei Ching” che, nei giorni scorsi, hanno fatto incetta di medaglie e piazzamenti all’ottava edizione del Kung Fu – Taijiquan Contenders, andato in scena al Palamirafiori di Torino grazie all’organizzazione delle associazioni Ligorio Academy e “Il tempio del Tai Chi”. Numerosi gli atleti che si sono sfidati nelle varie discipline: gare di forma di Kung fu/Wushu tradizionale e moderno, Tai Chi Chuan, e tornei di Tui Shou, Sanda e Chinese Sword Championship. Ad imporsi, conquistando la prima piazza e annessa medaglia d’oro nel Tai Chi categoria avanzati arma corta il ciriacese Mirco Sangermano.

Un bronzo e un argento per il torinese Roberto Cera, rispettivamente nel Tai Chi categoria avanzati arma corta e nel Tai Chi categoria avanzati mano nuda, mentre il leinicese Andrea Pica ha conquistato due secondi posti (Tai chi categoria avanzati mano nuda e pesi leggeri Tuishou) e un bronzo (Kung fu categoria avanzati arma corta). Risultati di tutto rispetto, che evidenziano l’elevato livello tecnico e la dedizione che non solo gli atleti in gara ma anche il maestro Volpiano profondono in questa disciplina.

«Questo evento – spiegano dall’associazione – ha dimostrato che l’arte marziale va oltre la competizione, promuovendo la crescita personale, il rispetto e la condivisione di una passione comune. Un ringraziamento agli organizzatori, ai partecipanti e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa giornata. Ora attendiamo con interesse la prossima edizione, pronti ad applaudire nuove gesta e a celebrare, ancora una volta, la bellezza delle arti marziali». Le lezioni del maestro Volpiano si tengono, il lunedì tra le 21 e le 22.30 e il mercoledì tra le 20 e le 22 alla palestra Viola di Ciriè.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img