lunedì 15 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

PIANEZZA/SAN FRANCESCO AL CAMPO – Anche in Canavese sbarca l’Individual Soccer School

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

PIANEZZA/SAN FRANCESCO AL CAMPO – Per far crescere un giovane, nel mondo dello sport ed in particolare del calcio, curarne la tecnica è importante. Ma non solo, perché non basta lavorare sull’aspetto puramente legato al gioco, che resta comunque importante. Serve anche instaurare il giusto rapporto umano, dato che ogni singolo atleta deve maturare pure sotto il punto di vista dei rapporti interpersonali ed a livello comportamentale.
Aspetti, questi, che sono imprescindibili per la ISS, ovvero la Individual Soccer School, realtà che ha la sua sede principale a Pianezza, in via Prati 16, ma che opera in diverse parti d’Italia, nonché all’estero.


Definirla “scuola di calcio individuale” è riduttivo, perché dopo ben 13 anni di esperienza sul campo la realtà guidata dal presidente Giordano Piras è diventata un vero e proprio centro di formazione, nel quale si cura il potenziamento delle capacità, il miglioramento delle attitudini e gli aspetti comportamentali di ogni singolo allievo.
Grazie ad un lavoro di grande attenzione, la ISS negli anni ha saputo espandersi, tanto che oggi conta diverse sedi distaccante nel nostro Paese. E presto troverà spazio anche nel territorio del Canavese.

A spiegarlo è lo stesso Piras, affiancato dal vicepresidente Vincenzo Friso e da uno degli istruttori, il canavesano Mario Gaudino.
“Abbiamo stretto un accordo con una società storica del panorama locale, l’Ardor San Francesco, con la quale abbiamo deciso di avviare un progetto importante. La presentazione ufficiale è in programma il prossimo 16 marzo dalle 15.30 in poi e sarà l’occasione per raccontare ai giovani del team giallorosso, ma non solo, quello che è il mondo ISS. Il progetto che avrà una durata iniziale di tre anni vedrà collaborare ISS e tutte le categorie della storica società canavesana compresi i tecnici che si formeranno grazie all’ aiuto dei responsabili del pluridecennale Centro di Formazione”.


Un mondo dove si fa in modo che, tramite il cosiddetto rapporto “1 a 1”, ogni singolo allievo abbia a disposizione un istruttore preparato, pronto a seguirlo e ad aiutarlo in un percorso di crescita e miglioramento: “Questo è molto importante, perché oggi come oggi il calcio è cambiato notevolmente e saper padroneggiare la palla nella maniera migliore permette di esprimersi non solo in maniera più proficua a livello individuale, ma è d’aiuto, e non poco, alla squadra” specifica Friso.


L’Individual Soccer School sbarca, quindi, nel nostro territorio portando con sé un bagaglio di esperienza notevole, ma anche un’attenzione verso i propri allievi che è uno dei fiori all’occhiello di questa realtà: “Lo posso confermare perché mi sono avvicinato alla ISS prima da genitore – spiega Mario Gaudino – Successivamente, sono stato coinvolto in tale progetto e devo dire che sono rimasto positivamente impressionato da tutto ciò che viene curato. Aspetti non solo puramente calcistici, i quali alla fine danno ad ogni singolo atleta la possibilità, con costanza ed impegno, di migliorare”.


In attesa di poter conoscere da vicino l’Individual Soccer School nella sua prossima espressione in quel di San Francesco al Campo, coloro che vogliono saperne di più possono visitare il sito internet ufficiale della ISS, digitando l’indirizzo www.individualsoccerschool.it, scrivendo una mail a info@individualsoccerschool.it, chiamare i numeri 393-9614635 e 339-8541700, od ancora seguirne le pagine social.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img