OGGI È – Oggi, 3 marzo e Santa Cunegonda, ed è la Giornata mondiale dell’orecchio e dell’udito, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).
Questa giornata è un’importante opportunità per sensibilizzare sulle questioni legate alla sordità e alla perdita dell’udito, nonché per promuovere l’assistenza e la prevenzione delle patologie uditive in tutto il mondo.
Nel corso degli anni, sono stati fatti sforzi significativi per identificare le cause della sordità e sviluppare strategie di prevenzione e trattamento efficaci. Tuttavia, la mancanza di consapevolezza e informazioni sulle patologie uditive ha ostacolato i progressi.
Oggi è anche la giornata nazionale degli gnudi (ripieno dei ravioli spinaci e ricotta, ma senza la pasta) e la giornata internazionale del mulled wine, corrispondente al vin brulé italiano.
Tra i nati oggi nominiamo Ronan Keating (1977) e Francesco Paolantoni (1956).
Tra gli scomparsi ricordiamo la pilota automobilistica italiana Lella Lombardi (1992).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.