domenica 31 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORRE CANAVESE – Centinaia di appassionati delle due ruote in gara nella mountain bike

Il campo di gara, nonostante la pioggia di questi giorni, rivisto e corretto nella maniera migliore dall'organizzazione curata dal Racing Team Torre guidato dal presidente Luca Zanetti, si è rivelato ideale per l'esordio della Coppa Piemonte

spot_imgspot_img

TORRE CANAVESE – Nonostante le bizze del tempo, con un cielo plumbeo che ha accompagnato le diverse competizioni, alla fine la prima delle due giornate di corsa in quel di Torre, riservate alla disciplina della mountain bike, è andata in archivio nella maniera migliore.

Il campo di gara, nonostante la pioggia di questi giorni, rivisto e corretto nella maniera migliore dall’organizzazione curata dal Racing Team Torre guidato dal presidente Luca Zanetti, si è rivelato sabato 2 marzo 2024 ideale per l’esordio della Coppa Piemonte di disciplina, che ha visto circa 160 iscritti ai nastri di partenza, tra tutte le classi in gara.

Una prima serie di prove che dalle ore 13.30 in avanti ha animato la cittadina di Torre Canavese, che è tornata ancora una volta ad essere ideale luogo dove dare vita ad un evento di livello.

Il primo assaggio in vista poi della competizione di domani, domenica 3 marzo, quando un po’ da tutta Italia arriveranno giovani atleti ed atlete impegnati nella prova inaugurale del circuito nazionale.

“Siamo molto soddisfatti, perché nonostante il tempo non sia dalla nostra parte, stiamo riuscendo a realizzare una manifestazione sportiva di ottimo profilo – le parole di Zanetti – Questo grazie al lavoro di tutti, che ci sta permettendo di portare a Torre di nuovo una serie di uscite di qualità”.

Non a caso, oltre alla prima tappa della Coppa a livello regionale per Open, Junior, Elite e Master, a livello di “linea verde” la competizione nostrana assegnerà pure le maglie di campioni invernali.

Entrando nello specifico del programma, la seconda giornata, che vedrà davvero numeri di tutto rispetto, a conferma non solo dell’importanza della competizione, ma anche la sua validità, si aprirà alle ore 9.30 con lo start degli Esordienti Primo anno al maschile, a cui faranno seguito le prove degli Esordienti Secondo anno alle 10.45, mentre tra le 12 e le 12.04 sarà la volta del via delle quattro categorie al femminile, le due dedicate alle classi Esordienti, le altre due invece riservare alle Allieve.

A chiudere una kermesse di qualità gli Allievi, con i Primo anno che pedaleranno sul tracciato torrese a partire dalle ore 13.15, mentre i Secondo duelleranno sportivamente tra di loro dalle 14.30.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img