domenica 14 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Pallavolo regionale: Rivarolo e Montalto vincono e convincono

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CANAVESE – Si lotta costantemente, sia ai vertici della categoria che nelle retrovie, per cercare di portare a casa i propri obiettivi. Anche la giornata numero 16 dei campionati regionali di volley ha posto alla ribalta le formazioni del Canavese, che hanno vissuto un fine settimana intenso e si preparano, ancora una volta, ad un prossimo weekend altrettanto impegnativo.

La nostra disamina parte dalla serie C1 donne, con la Fortitudo Chivasso costretta a cedere 3-1 all’Unionvolley Pinerolo: partita difficile per le nostre, che non sono state all’altezza delle avversarie, capaci di proporre un gioco sicuro e redditizio, con le locali che non sono riuscite a oltrepassare la soglia dei 16 punti nei 3 set disputati. Attualmente 13esime, le chivassesi saranno prossimamente a Canelli contro il PVB Cime Careddu Reale Mutua Bosca, formazione di metà classifica.

Nel girone B la Pallavolo Montalto Dora ha vinto in casa contro il Piossasco Volley, aggiudicandosi una partita sulla carta semplice ma che in realtà è stata ostica. Chiuso il primo set agevolmente, nel secondo le padrone di casa hanno rischiato, rimanendo in svantaggio per quasi tutto il periodo, prima di recuperare e trionfare 25-23. Un terzo parziale condotto in maniera simile al primo ha messo la parola fine alla contesa.

Altro turno no per il Canavese Volley Ivrea, ko nello scontro diretto con il Tempocasa Vol-ley Accademy. Le volpianesi si sono imposte nel quarto set dopo un match altalenante, in cui entrambe le formazioni hanno commesso qualche errore di troppo.

Colpaccio della Finimpianti Gp Rivarolo, impostasi nello scontro diretto con AF Volley. Partita delicata e sentita per entrambe: primo set ad appannaggio delle locali contro una squadra molto competitiva, che però non è stata in grado di replicare la stessa performance, spegnendosi e arrendendosi ad un Rivarolo che è riuscito ad approfittarne facendo sua l’intera posta in palio.

Le rivarolesi, in graduatoria, sono in seconda posizione con 38 punti, Moltalto si trova subito dietro con 37. Tempocasa Vol-ley Academy e Canavese Volley Ivrea rimangono in zona retrocessione.

Sabato 2 marzo 2024 occhi puntati sulle montaltesi, protagoniste ed ospiti a Settimo della capolista Lilliput Pallavolo. Il Volpiano giocherà contro il Teamwork To Play. Il Rivarolo andrà in trasferta a Ivrea per il derby con il Canavese Volley.

Arriviamo alla serie C uomini. Nel girone B i ragazzi della Conad Montanaro ad Asti contro l’Hasta Volley sono tornati a mani vuote, rimanendo ultimi in classifica. Ora un’altra partita difficile, nella tana della capolista Gulliver Novi Pallavolo, formazione che risulta essere imbattuta.

Si torna ai trofei femminile, in questo caso alla serie D girone A, dove la Balamunt Minimold ha piegato il San Giacomo per 3-1, proseguendo la corsa verso i playoff, che sono a soli 4 punti di distanza. A Lessona, contro il Botalla Teamvolley, bisogna dare continuità ai risultati.

Nel girone B il Ve. La. Tempocasa Leinì che ha perso contro il Libellula Volley. La formazione di Bra, capolista, con un gioco veloce e preciso ha sconfitto una rivale meno continua, che adesso dovrà provare a rifarsi con l’Unionvolley Pinerolo.

Amaro in bocca pure per le ragazze del Basso Canavese Volley, stoppate al tie break dal To.Volley. Dopo aver vinto il primo set, le ragazze di San Giorgio cedono il secondo, ma a quale punto il confronto diventa equilibratissimo, con il terzo set archiviato 30-28 e quello successivo chiuso 23-25. Pure il quinto parziale risulta tiratissimo, come dimostrato dal 14-16 a favore della formazione torinese, che così sale all’ottavo posto. Il Basso Canavese rimane settimo, però ora è atteso dalla prima delle classe, ovvero il Val Sangone.

Giornata negativa anche per il Tempocasa, tornato da Almese a mani vuote. Dopo aver tenuto un buon gioco nei primi due set, e aver conquistato il secondo, le nostre calano d’attenzione e cedono per 3-1. Ora bisogna ritrovare le energie in vista della trasferta con il To. Volley.

Bene, invece, il Ve.La Volley, vincitore contro il Pianezza Volley e terzo in classifica, in piena zona play off, nonché a 4 lunghezze dalla promozione diretta. Nel fine settimana la squadra di Borgaro giocherà a Fenis, contro il Pramotton Mobili Fenusma.

Concludiamo con la D maschile: il Borgofranco Volley ha perso al quinto set contro Sant’Anna Volley, mentre al contrario la seconda squadra dell’Alto Canavese ha vinto contro il Volley Gattinara. Entrambe le formazioni restano a fondo classifica, in attesa dei confronto fuori casa con il Gattinara ed il Volley Novara.

Nel girone B, la Pvl Bp Termosanitari ha perso 3 a 0 contro il Virtus a Boves. Nonostante la partita sia stata equilibrata, i ragazzi di Cirié non sono riusciti a esprimere quel qualcosa di più per rovesciare le sorti della gara, per altro opposti alla leader del raggruppamento. Domenica 3 marzo giocheranno contro il Mc 1933 Top Four Busca, attualmente in terza posizione.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img