VALPERGA – Divertimento, allegria, musica, coriandoli… ma anche una gustosa fagiolata che ha fatto calare il sipario sull’edizione 2024. Va in archivio in maniera positiva il Carnevale di Valperga, che seppur andato in scena senza eventi eclatanti, alla fine ha raccolto consensi ed una risposta della gente, ancora una volta, più che buona.
La kermesse era iniziata lo scorso 17 febbraio, con la presentazione ufficiale dal balcone del Municipio (allestita dal Comune) dei due personaggi caratteristici della festa, ovvero il Pejlarmit e la Bella Chinota, al secolo Domenico “Mimmo” Savastano e Liliana “Lilly” Tunnera.
Venerdì 23, invece, grazie al sapiente lavoro della Pro loco Valperga Belmonte guidata dal presidente Assunta Agostino, è stata la volta del “Carnival Party”, il quale ha visto grandi e piccini ritrovarsi per ballare, cantare e trascorrere qualche ora in serenità.
Invece, domenica 25 febbraio spazio alla Pro San Rocco Braidacroce, che ha allestito un altro momento classico del periodo, ovvero la “fagiolata”, con la distribuzione che si è svolta presso il prato della festa.
Ben 36 le tofeje, contenenti 40 chili di fagioli e 400 cotiche, sono state preparate e che sono andate esaurite, a conferma della bontà del piatto preparato dal gruppo guidato dal presidente Valentina Aimonino, che ha colto l’occasione anche per invitare tutti dal 7 al 10 giugno prossimo alla festa che si terrà in località Braidacroce.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.