ISSIGLIO – Uno spazio a disposizione dei cittadini, di coloro che hanno bisogno, di chi necessita anche di un supporto in maniera da poter accedere ai servizi pubblici e molto altro. E’ quello che il prossimo 24 febbraio 2024 entrerà in funzione ad Issiglio, presso l’ambulatorio comunale della realtà canavesana, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione ed il Gruppo Intervento Valchiusella Odv Ets.
Si tratta di uno “Sportello di Promozione della Salute e Assistenza Pubblica”, che permetterà agli utenti, in maniera gratuita e con accesso libero, di poter fare qualcosa di concreto per la propria salute, come ad esempio rilevare i propri parametri vitali, oppure controllare il livello di glicemia.
Ma non solo: dalle ore 10 alle 12 di ogni ultimo sabato del mese sarà possibile pure rivolgersi allo Sportello sociale, ricevere informazioni e suggerimenti per l’accesso ai servizi socio sanitari e di soccorso, ma anche preparare quella che è definita la “busta rossa”, con all’interno tutto ciò che serve, a livello di informazioni, in caos di soccorso sanitario.
Per chi, invece, è impossibilitato ad accedere in maniera fisica allo sportello, oppure ha altre difficoltà è prevista la possibilità di un accesso a domicilio. Questo sarà possibile scrivendo una mail a direttivo@givodv.it, nonché chiamando o mandando un messaggio al numero 320.2695249.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.