VALPERGA – Anche se in forma minore, ma non per questo meno importante di altri eventi presenti sul territorio canavesano, la comunità di Valperga si appresta a vivere il Carnevale. E come primo importante momento dell’edizione 2024 (che proseguirà il prossimo 23 febbraio, con una festa in maschera in discoteca) si è svolta la presentazione ufficiale dei due personaggi della festa.
Si tratta del Pejlarmit e della Bela Chinota, che quest’anno saranno impersonati rispettivamente da Domenico “Mimmo” Savastano e da Liliana “Lilly” Tunnera. Classe 1962, entrambi genitori di 2 figli (Michele ed Alessandro, Francesca e Salvatore), sono originari del Sud d’Italia ma da alcuni anni risiedono a Valperga.
“Per noi è stata una bellissima sorpresa essere stati scelti per impersonare le due maschere caratteristiche del Carnevale di Valperga e siamo pronti a festeggiare con i nostri concittadini nella maniera migliore”.
La presentazione ufficiale è avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato 17 febbraio 2024, presso il Municipio di Valperga, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale e della Pro loco Valperga Belmonte, che hanno nuovamente confermato la sinergia che è stata avviata da un po’ di tempo a questa parte.
Dopo la consegna delle “chiavi della città” da parte del sindaco Walter Sandretto, l’uscita dal balcone e le foto di rito, è stata la volta di un rinfresco, nel corso dei quale i presenti hanno potuto condividere un momento di allegria e spensieratezza, che oggi come oggi non fa davvero male.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.