sabato 5 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

OGGI È – 18 febbraio Giornata della Sindrome di Asperger, della Cima alla Genovese e vino (VIDEO)

spot_img

OGGI È – Oggi, 18 febbraio, è Santa Geltrude Comensoli. Oggi è la Giornata Mondiale della Sindrome di Asperger.

Le persone affette da questa sindrome possono avere difficoltà ad esprimersi e capire alcuni segnali sociali e verbali, oppure non comprendono problemi legati alla sfera emotiva.

Trovano difficile stabilire un contatto visivo e nel quotidiano, si creano un proprio circuito di abitudini.

Oggi è anche la giornata nazionale della Cima alla genovese e la giornata internazionale del vino, ricorrenza dove viene celebrato il consumo di vino di qualità.

Tra i nati oggi annoveriamo Alessandro Volta (1745), John Travolta (1954) e Fabrizio De André (1940).

Tra gli scomparsi ricordiamo Michelangelo Buonarroti (1564) e Martin Lutero (1546).

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img