BORGOFRANCO D’IVREA – Una maggiore sicurezza per coloro che si troveranno a transitare, prossimamente, a piedi nel territorio di Borgofranco d’Ivrea. Nello spazio di poche settimane, infatti, verranno completati i lavori che interessano i marciapiedi in fase di realizzazione lungo due strade provinciali presenti nel comune eporediese.
Nello specifico, i camminamenti saranno completati nella zona che porta alla volta di Quassolo, nel tratto che va dal passaggio livello sino a Borgata Cerone, più precisamente dove sorgono le prime case, e in quella che invece va in direzione di Baio Dora, pure in questo caso sempre a partire dal passaggio a livello per concludersi dove c’è invece il parcheggio del cimitero.
Si va così a completare un progetto che aveva preso il via tempo addietro, ma che era stato bloccato a causa di taluni problemi. Questioni legate all’accesso ad alcuni terreni, dove però mancava la regolarizzazione delle concessioni da parte dei proprietari, che grazie all’opera del Municipio sono state risolte in maniera efficace, sbloccando definitivamente la situazione.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Francisca ricorda che i lavori sono stati resi possibile grazie anche ad un contributo erogato dalla Città Metropolitana di Torino.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.