lunedì 15 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Rem Bu Kan: conferme in ogni categoria (FOTO)

Orgoglio per il Maestro Giacomo Buffo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROLO CANAVESE – “Solo conferme, in ogni categoria “ è questa la prima affermazione del Maestro Giacomo Buffo della Rem Bu Kan Karate – do, al rientro dall’Internazionale II° Memorial Grosselle e International Cup, competizione che si è disputata lo scorso week end ad Igea Marina, alla quale hanno partecipato atleti del Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Inghilterra, Grecia, Irlanda.
I fratelli Buffo, Giulia e Marco hanno entrambi strabiliato con i loro kata individuali, ricevendo anche i complimenti da parecchi Maestri stranieri.
La squadra di Kata, attualmente vicecampione mondiale di Marco Buffo, Lorenzo Terzano e Riccardo Carlino, ha confermato il suo alto livello tecnico e la squadra più giovane, tutta Rivarolese, con Giorgio Padoan, Daniele Tomaino e Matteo Cavallero ha dimostrato di poter far bene.


La squadra di Kumite femminile, di Giulia Buffo, bronzo ai recenti campionati mondiali, non ha avuto difficoltà a padroneggiare la competizione internazionale, mentre per la squadra di Kata Giulia, concordando con il Coach nazionale Massimo Angeloni, ha esordito con una nuova formazione affiancata da due giovani promesse nazionali ed ha dimostrato di poter maturare ed ottenere livelli di riguardo, piazzandosi subito dietro l’altra squadra, anch’essa di nuova formazione ma di età decisamente piu’ veterana.
Individualmente oltre ai fratelli Buffo, spiccano i piazzamenti nelle loro rispettive categorie, Giorgio Padoan nei seniores, e Matteo Cavallero nei Juniores.
Lorenzo Terzano ha partecipato individualmente solo nella competizione kumite, ma esce per entrare nei 4, mentre Riccardo Carlino per scelta ha partecipato solo alla competizione a squadre di kata.


Andrea Marangoni, Cristina Castagna e Martina Pistono, nonostante reduci da recenti forti influenze hanno dimostrato buoni margini di miglioramento e tutte le possibilità di raggiungere i livelli dei suoi compagni più esperti.
Stesso discorso valido per i più piccoli che hanno gareggiato la domenica nelle categorie sino ai 17 anni, Madeddu Agata, Astrid e Arturo.
Si fanno invece notare nel kata individuale, Alessandra Gasparini, cintura marrone e il piccolo Eliezer Terrasi, cintura bianca, alla sua prima gara internazionale , salendo sul terzo gradino del podio delle loro rispettive categorie.


I piazzamenti:

CAT SENIORES:
Elena Giulia Buffo
ORO Kata individuale
ORO Kumite a squadre
ARGENTO Kata a squadre
4′ Kumite individuale


Marco Buffo
ORO Kata individuale
ORO Kata a squadre
ARGENTO Kumite a squadre
BRONZO Kumite individuale

Riccardo Carlino
ORO Kata a Squadre

Lorenzo Terzano
ORO Kata a Squadre
BRONZO Kumite a squadre

Giorgio Padoan
ARGENTO Kata individuale
ARGENTO Kata a squadre

Daniele Tomaino
ARGENTO Kata a squadre

CAT 14/17 anni

Matteo Cavallero
ORO Kata individuale
ARGENTO Kata a squadre
ARGENTO Kumite a squadre

E tra i più piccoli cat 0/17 anni cinture di colore

BRONZO
Eliezer Terrasi cintura bianca
Alessandra Gasparini cintura marrone

Il team Italia si posiziona al primo posto nella classifica per Nazione.

Per gli atleti Rem Bu Kan il calendario gare, prevede il 10 febbraio a Cavallermaggiore, competizione solo di KUMITE dai 10 anni e da cintura gialla, il weekend del 2 e 3 Marzo a Venturina per tutte le cinture e categorie. Il 17 marzo a Rivarolo per il II° trofeo Rem Bu Kan per tutte le sezioni Rem Bu Kan , il 14.4 i campionati regionali a Mondovi’ e successivi campionati Italiani ad Igea Marina l 11 e 12 Maggio, il 2 Giugno a Rivarolo il trofeo Ivan Reale per i minorenni.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img