domenica 21 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MAPPANO/LA CASSA – Chiusura eccellente per la Coppa Piemonte dedicata al ciclocross

Circa 150 atleti divisi nelle diverse categorie

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MAPPANO/LA CASSA – E’ stato il nostro territorio, e più precisamente la cittadina di Mappano, a fare da sfondo ad un importante epilogo a livello sportivo, ovvero la tappa ultima della Coppa Piemonte di ciclocross edizione 2023/2024, che lo scorso fine settimana ha designato i suoi campioni.

Circa 150 atleti, divisi nelle diverse categorie, hanno animato la manifestazione numero sette del trofeo regionale, nell’occasione messa in piedi ancora una volta grazie alla sapiente organizzazione del Team Cicloteca, qui supportato dal Comune.

A livello di risultati, per la formazione “di casa” non sono mancati riscontri di ottima fattura, che tra l’altro hanno contribuito a far sì che il sodalizio giallorosso concludesse nella classifica generale di Coppa al secondo posto come società.

Nelle file degli Esordienti Secondo anno Manuel Solenne ha conquistato il primo posto, partendo sin da subito molto bene e riuscendo a staccarsi dal gruppo nei primi giri, mentre Enrico Pich ha tagliato il traguardo al quarto posto.

Per ciò che concerne i Primo anno, Federico Berra, nonostante un errore che purtroppo gli è costato la lotta per il podio, chiude quinto, poi Edoardo Bonadè Ris ha pagato dazio ad un problema meccanico, classificandosi 10°.

Passando agli Allievi, Pietro Celoria dopo aver condotto i primi giri al comando si deve accontentare della sesta posizione per colpa di alcune cadute, mentre tra i Primo anno Edoardo Tonini termina 15° a causa di un guaio alla bici e relativa sosta ai box.

Altro successo firmato Cicloteca arriva in campo femminile, con la solita ottima prestazione di Sara Ghirello, la quale si è messa al collo l’ennesimo oro in carriera.

Giungiamo alla categoria Juniores, dove a portarsi a casa una piazza nella top ten sono stati Giulio Pich (5°), Andrea Ottone (6°) ed Alberto Guarino (10°). Infine, tra i Master 3 eccellente quarto tempo di Virginio Pinato, con Roberto Tonini ottavo.

Come detto, tempo di classifiche finali per la Coppa Piemonte, dove si è registrato il successo di Manuel Solenne tra gli Esordienti. Gradino basso del podio a livello donne per Sara Ghirello ed a livello uomini per Giulio Pich. Podio sfiorato nelle rispettive classi per Pietro Celoria e Roberto Tonini.

Invece, Enrico Pich ha concluso 5°, Federico Berra 6°, Edoardo Bonadè Ris 10°, Edoardo Tonini 15°, Andrea Ottone 12° ed Alberto Guarino al 10° .

Pure nello “short track” la Coppa Piemonte è giunta all’epilogo. E’ stata la gara di Occhieppo Inferiore a far calare il sipario sulle prove dedicata ai Giovanissimi, dove i ragazzi del Team Cicloteca hanno vinto la medaglia d’oro nella classifica per le società.

Nell’ultima uscita stagionale, a livello di singoli risultati, tra le G2 femminile affermazione di Anna Audo arriva al primo posto, mentre in ambito maschile Leonardo Lombardo ha chiuso quarto. Podio sfiorato pure da Lorenzo Violetti tra i G4 maschile, quindi tra le G5 altro successo a firma di Sveva Ressent. Proseguendo, Pietro Bonadè Ris, rallentato da una caduta, si è piazzato settimo posto nella gara al maschile, seguito da Manuel Picatto in tredicesima posizione. Infine, tra i G6 Andrea Massa Micon si è posizionato al quarto posto.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img