MAPPANO/TORINO – Quello del trasporto pubblico è un argomento sempre molto delicato. Negli ultimi tempi tale servizio è stato al centro dell’attenzione di discussioni e polemiche, ma resta comunque un modo fondamentale per tantissime persone per muoversi sul territorio.
In questo caso, a tenere banco e ad essere, il prossimo 29 gennaio 2024, protagonista di un “faccia a faccia” con le istituzioni locali, che si terrà al Centro d’Incontro alla Falchera di Torino, è la “Linea 23” attivata da circa due mesi dalla Gtt e che interessa pure il nostro territorio.
Infatti, sono diversi i residenti di Mappano, di ogni età, che attraverso i bus che coprono questa tratta dal 1° dicembre 2023 si recano alla vola del quartiere Falchera oppure a Villareto, collegamento attivo dal lunedì al venerdì.
La serata, che si svolgerà in via delle Querce 23 Bis dalle 17, è stata indetta dalla Seconda Commissione della Circoscrizione 6 di Torino e ha lo scopo di essere appunto un momento di confronto con gli utenti, al fine di comprenderne le necessità, le criticità ed eventualmente pure valutare le modifiche necessarie affinché il servizio sia pienamente fruibile.
Tra le proposte che saranno avanzate quello di un possibile avvicinamento alla stazione di Torino Stura, ma anche il collegamento con il cimitero di Mappano, che permetterebbe a chi utilizza il trasporto pubblico di vedere un ulteriore allargamento della zona sin qui coperta, aumentandone l’efficacia.
L’invito, che il Comune di Mappano fa ai propri cittadini, è quello di presenziare all’appuntamento, libero a tutti, ma anche di scrivere eventuali segnalazioni da portare in discussione, mandando una mail all’indirizzo massimo.tornabene@comune.mappano.to.it
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.