sabato 30 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LEINI – Nel centro storico sono in programma cambiamenti alla viabilità

6 mosse, tante quante saranno le “fasi” previste per completare la serie di mutamenti che sono inseriti nel cosiddetto “Piano Urbano del Traffico”

spot_imgspot_img

LEINI – Una serie di modifiche alla viabilità interesseranno prossimamente il centro storico di Leini. Il tutto in 6 mosse, tante quante saranno le “fasi” previste per completare la serie di mutamenti che sono inseriti nel cosiddetto “Piano Urbano del Traffico” che, appunto, interesserà a breve una delle zone nevralgiche della città.

L’avvio di tali cambiamenti è previsto entro la fine del mese di gennaio, mentre in questi giorni è partita un’opera di informazione relativa a queste scelte, le quali saranno via via attuate, a distanza di alcuni giorni l’una dall’altra, in maniera da permettere l’adattamento dei leinicesi

La prima modifica interesserà via Caselle, via San Giacomo e gli assi confluenti, con l’attivazione in via Caselle di un senso unico che partirà da via Fratelli Fiore sino a piazza Dogali. In via San Giacomo verrà attuato, invece, un senso unico che andrà da viale Italia a via Caselle.

La seconda novità riguarda via Matteotti e pure in questo caso gli assi confluenti, dove è stata programmata l’inversione del senso unico di marcia rispetto a quello attuale. Invece in via Bovetti, via Capirone e sempre negli assi confluenti sarà applicata la terza fase del progetto, con l’inversione anche in questo caso del senso unico di marcia, mentre sarà attivato il divieto di accesso su via Provana, lato nord.

Arriviamo alla quarta delle sei novità complessive: la zona che sarà interessata dai mutamenti è quella di piazza Vittorio Emanuele II, di via Carlo Alberto e degli assi confluenti. Rispetto all’attuale disposizione, in futuro in via Carlo Alberto ci sarà l’inversione del senso unico da via Ferrero a via Cottin, come del resto in via XXV Aprile ed in via Ferrero.

Gli ultimi cambiamenti vedranno da via Bonis il divieto di accesso in via Cavour, infine l’inversione del senso unico di marcia in via Vallino e in via Ricciolio, da via Bonis a viale Europa.

Naturalmente il Comune di Leini invita i propri concittadini ad informarsi contattando lo 011.9986400, numero della Centrale operativa della Polizia Locale.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img