giovedì 7 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CHIVASSO – Presentata a Madonna di Campiglio la Ducati GP24 di Bagnaia e Bastianini

La presentazione ufficiale è avvenuta ieri, lunedì 22 gennaio; insieme a quella del Team Lenovo Motogp svelate anche la Ducati Superbike di Bulega e Bautista e la novità assoluta: la Desmo 450 MX

CHIVASSO – Con la presentazione ufficiale di ieri, lunedì 22 gennaio, a Madonna di Campiglio la Ducati dà il via alla stagione 2024. La casa di Borgo Panigale svela così le GP24 affidate al nostro chivassese e, Campione del Mondo, Francesco Bagnaia e al compagno di squadra Enea Bastianini nella Motogp, ad Alvaro Bautista e Nicolò Bulega nella Superbike e la novità assoluta: la Desmo 450 MX, con cui Ducati entra a gamba tesa nel campionato italiano motocross, assegnata al pluricampione del mondo Tony Cairoli e ad Alessandro Lupino.

Anche quest’anno Pecco porterà con orgoglio il numero 1 sulla carena e si appresta a vivere una stagione che si prospetta davvero promettente e ricca di novità, nella quale il tre volte Campione del mondo sarà alla caccia del quarto (il terzo consecutivo in Motogp) titolo iridato.

“Sono davvero entusiasta di iniziare la mia quarta stagione insieme al Ducati Lenovo Team. Durante l’ultimo test a Valencia abbiamo ottenuto riscontri positivi dalla moto ed individuato una solida base per imbastire il lavoro di sviluppo per la nuova stagione. Perciò, non vedo l’ora di ritornare in pista per continuare da dove ci siamo interrotti. Sarà una stagione lunga ed impegnativa, ma siamo pronti ad affrontarla con lo spirito di sempre. Siamo una squadra affiatata e faremo del nostro meglio per cercare di riconfermarci Campioni ancora una volta” ha commentato il Campione del Mondo.

Buone quindi le sensazioni avute a Valencia in cui anche la Ktm è migliorata tanto come anche Aprilia, mentre Honda e Yamaha, quasi sicuramente, faranno un passo in avanti.

C’è curiosità soprattutto nel vedere Marc Marquez che, dopo l’addio alla Honda, è salito sulla Ducati del Team Gresini insieme al fratello Alex e che, nelle prossime settimane, scenderà in pista con la nuova moto nei test in Malesia.

Anche quest’anno la Motogp prevede 22 gare, con l’inizio in Qatar l’8 marzo e la fine con l’appuntamento a Valencia il 17 novembre. Queste le tappe: Portogallo (22/24 marzo), Argentina (5/7 aprile), America (12/14 aprile), Spagna (26/28 aprile), Francia (10/12 maggio), Catalunya (24/26 maggio), Italia (31 maggio/2 giugno), Kazakistan (14/16 giugno), Olanda (28/30 giugno) e Germania (5/7 luglio) che chiuderà la prima parte della stagione.

Pausa di un mese e si riprenderà con il fine settimana della Gran Bretagna del 4 agosto, Austria (16/18 agosto), Aragon (30 agosto/1 settembre), San Marino (6-8 settembre), India (20/22 settembre), Indonesia (27/29 settembre), Giappone (4/6 ottobre), Australia (18/20 ottobre), Thailandia (25/27 ottobre), Malesia (1/3 novembre) e gran finale a Valencia dal 15 al 17 novembre.

Bagnaia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img