mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Nel basket il derby canavesano è vinto dal Cirié

Dando uno sguardo al turno successivo, ancora aria di derby in quel di Cirié (o meglio di Nole), con sabato 27 gennaio 2024 alle ore 21 la sfida tra Pnc e Chivasso Castelrosso. Invece il Rivarolo, 30 minuti prima scenderà in campo a Novara, dove se la vedrà con il Basket College

CANAVESE – Altre serate intense, dedicate al basket, hanno caratterizzato la giornata numero quattro del girone di ritorno nella serie C regionale piemontese. Questa prima parte di un’intensa ed articolata stagione sta mettendo in risalto le nostre formazioni, le quali stanno vivendo alterne fortune, occupando sia le piazze ai vertici che quelle relative alla parte più bassa della classifica.

Il turno andato in scena nel weekend ha posto in risalto la sfida fratricida tra il Rivarolo ed il Cirié, che ad Ivrea hanno dato vita ad un sentito derby, chiusosi come all’andata con il successo della Pnc. Il quintetto di coach Siclari ha trovato di fronte una rivale che, nonostante la posizione nelle retrovie, per tre quarti di gara ha venduto cara la pelle. Infatti, al termine dei primi 10 minuti sono stati i biancazzurri “padroni di casa” a mettere il naso avanti (+2), mentre al riposo è stata la compagine ospite a portarsi sul +6.

Ancora equilibrio sostanziale nel terzo periodo, con le due formazioni che impattano 14 a 14, mentre a sancire il divario finale, di oltre 20 lunghezze (73-51 il riscontro finale), sono stati i 10 minuti conclusivi, con i ciriacesi hanno preso il largo, piazzando un parziale di 27-11 che non ha lasciato scampo a Ferraresi e compagni.

Ko, ma dopo un confronto giocato in maniera egregia, quello che la Pallacanestro Chivasso Castelrosso ha dovuto incassare in casa contro il Biella Next, capolista del gruppo. I padroni di casa sono sempre stati costretti ad inseguire i lanieri, i quali già nel periodo di apertura hanno preso un po’ di margine, spingendosi sul 24-13.

Vantaggio, per altro, a grandi linee mantenuto sino al 30′, quando è poi iniziato l’ultimo quarto. Qui Pagetto (20 punti finali) e compagni sono stati bravi nel mettere i bastoni tra le ruote ai primi della classe, arrivando a -3 quando mancavano una manciata di secondi alla sirena finale. Il Biella, però, ha rintuzzato il ritorno dei chivassesi e chiuso il confronto sul 73-66 in proprio favore.

Dando uno sguardo al turno successivo, ancora aria di derby in quel di Cirié (o meglio di Nole), con sabato 27 gennaio 2024 alle ore 21 la sfida tra Pnc e Chivasso Castelrosso. Invece il Rivarolo, 30 minuti prima scenderà in campo a Novara, dove se la vedrà con il Basket College.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img