CANAVESE – Ultimo turno del girone di andata dei campionati nazionali di pallavolo è pronto a scattare, con un sabato 20 gennaio 2024 che si preannuncia ancora una volta intenso e carico di significati, in campo come sugli spalti.
Ad iniziare dal trofeo di serie B al maschile, dove le nostre due formazioni presenti, ovvero la Pvl CerealTerra Cirié e l’ACV Cuorgnè, si presentano al via delle rispettive partite con il compito di conquistare punti pesanti per la propria classifica.
I ciriacesi, reduci da un turno di stop obbligato essendo il raggruppamento A a “sole” 13 squadre, è atteso dallo scontro diretto, in trasferta, con il Sant’Anna Tomcar, nel quale in palio c’è la leadership del campionato. I nostri sono avanti di un punto (28 contro 27), ma certo il fattore campo in questo caso non gioca a favore dei biancazzurri, chiamati ad un’impresa che permetterebbe loro di fare un bel balzo in graduatoria.
I cuorgnatesi, invece, sono quinti, ma a sole 4 lunghezze dalla vetta, e arrivano da un periodo molto positivo, culminato lo scorso fine settimana nella vittoria per 3-0 nella tana del Parella di Torino. Nel confronto che metterà la parola fine alla prima parte della stagione l’Alto Canavese, alle ore 18 in via Cappa, se la vedrà con il Saronno.
Il girone di andata si chiude davanti al pubblico amico pure per la Savis Vol-Ley Volpiano, protagonista del torneo di serie B1 donne. C’è grande voglia di riscatto nelle file giallonere dopo l’amara trasferta di Bra (sconfitta contro il Libellula per 3-1) e quale occasione migliore se non quella che sabato, alle 17.30, vedrà le nostre affrontare il Legnano, secondo in graduatoria.
Come sempre, epilogo affidato alla serie B2 femminile ed al Caselle Volley: per il sestetto rossoblu la prima parte di annata 2023-2024 non è stata brillantissima, come sottolineato dalla penultima posizione in graduatoria.
Prima di chiudere l’andata, però, c’è una importante trasferta in terra ligure, che vedrà le casellesi andare a rendere visita al Vigo Albenga, match dove serve assolutamente una prova di forza per non perdere terreno prezioso rispetto alla zona salvezza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.